VIII edizione del Concorso “Future Stars 2018”. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Accademia Internazionale di Canto “Renata Tebaldi & Mario Del Monaco ”città di Pesaro, fondata nel 2002 dal M° Mario Melani, in collaborazione con l’unione artisti georgiana denominata “Artist for the Future”, organizza la VIII edizione del Concorso “Future Stars 2018”, dedicato al 150° Rossini, a Pesaro dal 03 all’08 luglio 2018, per la seconda volta nella provincia di Pesaro.

Ringraziamo per il patrocinio concesso dal  Comune di Pesaro, in particolar modo ringraziamo l’Assessore alla Bellezza e Vice Sindaco Daniele Vimini. Inoltre, ringraziamo Francesco Baldelli, sindaco del comune di Pergola e Marta Oradei, vicesindaco per il patrocinio del loro comune e per averci concesso l’uso del Teatro Angeli dal Foco. Ringraziamo anche il comune di Cagli, e in particolare il direttore del teatro comunale Dott. Sandro Pascucci, per l’uso del loro teatro. La possibilità di essere presenti con il nostro progetto in queste belle città della provincia rientra nel programma che l’accademia sta preparando per allargare l’attività nel territorio della nostra regione.

L’Associazione Artists for the Future è stata fondata in Georgia, a Tbilisi ed è composta da artisti, musicisti, cantanti tutti provenienti dalla Georgia ed ha ottenuto sin dalla prima edizione del Concorso “Future Stars” la collaborazione del Ministero della Cultura , educazione e sport georgiano e il patrocinio del Patriarcato di tutta la Georgia, in persona di Sua Eccellenza Ilya II.

Il concorso  è frutto della collaborazione tra i direttori artistici dell’Accademia internazionale di Canto “R. Tebaldi, M. Del Monaco” Nino Lezhava e dell’Associazione Artists for the Future Nino Kupatadze, hanno firmato un memorandum di collaborazione nel maggio 2017. Il  Concorso “Future Stars 2018”,  coinvolgerà tutti i settori della musica: belcanto, pianoforte, archi, fiati, orchestra e coro.

I partecipanti a questo concorso arriveranno da tutte le parti del mondo, principalmente dalla Georgia.

In giuria avremo l’onore e il piacere di avvalerci della partecipazione di personaggi ed enti prestigiosissimi quali:  M° Nino Lezhava direttrice artistica dell’Accademia e soprano, il Presidente del Festival e Concorso Future Stars Nino Kupatadze, Conservatorio Statale di Musica G. Rossini M° Lorenzo Bavaj, il M° Orlando Pulin, il M° Eka Metreveli Ambasciatrice e pianista,, Orchestra Sinfonica G. Rossini M° Bruno Maronna, M° Nino Katamadze pianista, il M° Manana Kantaria, M° Meri Zhvania.

Collaborano al progetto: festival “World Organ Days” – dott.ssa Giovanna Maria Giordano; associazione “Opera Pesaro”- dott.ssa Farina; Agenzia Turistica ”Sogno”- direttore  Vincenzo Ricci;

il concorso si terrà  dal 3 al 5 luglio presso la sede dell’Accademia. Il 6 luglio presso il Teatro Angeli dal Foco a Pergola, alle ore 21.15 ci sarà il concerto dei giovani talenti, vincitori del concorso “Future Stars 2017”. A Questo proposito il Comune di Pergola ha creato uno speciale pacchetto culturale  con il seguente programma: ore 18:00 visita guidata ai Bronzi Dorati; ore 20:00 apericena al Foyer del Teatro (costo promozionale euro 10.00) ore 21:15 concerto con ingresso gratuito.

Invece i vincitori del concorso ”Future Stars 2018” si esibiranno  in concerto, il 07 luglio alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale di Cagli, dove successivamente  saranno premiati alla presenza delle Autorità cittadine .

 

Accademiainternazionale di canto

 ‘’R. Tebaldi  & M. Del Monaco‘’

Ufficio stampa Largo Aldo Moro 12/13, terzo piano con  l’ascensore, a destra. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...