In 30mila per lo spettacolo dello street food gourmet: successo per la IV edizione dell“Europa Street Food Festival”. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

PESARO – Più di 30mila visitatori, 16 cooking show, un conduttore d’eccezione, Federico Quaranta, autore e conduttore di Decanter di Radio 2 e Linea Verde Estate di Rai1, 600 metri di street food “made in Italy”, decine di truck provenienti da tutta Europa e altrettante ricette dedicate a Rossini, nell’anno del suo 150° anniversario. I numeri della IV edizione dell’”Europa Street Food Festial” di Pesaro che si è svolto dal 22 al 24 giugno nel lungomare di Pesaro parla di un successo di partecipazione e di spettacolo.

“Da quattro anni – ha detto Dalila Scatassa, di Non Solo Eventi, organizzatrice – il Festival nato per celebrare il cibo di strada, in versione gourmet, continua a crescere e a farsi conoscere e apprezzare. Per la IV edizione abbiamo aggiunto ingredienti che si sono rivelati vincenti: la conduzione del travolgente Federico Quaranta, che non si è mai risparmiato, regalando al pubblico presente nell’Area Rossini Street Food Gourmet’ nozioni di cucina, intrattenimento e tanto divertimento; il coinvolgimento di sponsor di prestigio; la partecipazione di cucine mobili particolari e curiose provenienti dall’Italia e di truck europei mai visti prima sul nostro lungomare. Continueremo a crescere, e a sfornare novità anche per la V edizione 2019”.

Successo anche per le ricette rossiniane elaborate sia dagli chef che si sono alternati sul palco della kermesse – e che hanno replicato e servito dopo lo show nei loro ristoranti il piatto rossiniano – sia dai cuochi dello street food.

Ottima anche la visibilità della manifestazione sui media nazionali. L’”Europa Street Food Festival” è stato raccontato da decine di testate giornalistiche nazionali – tra cui Repubblica, Oggi, Ristorazione Italiana, il mensile La Freccia, Street Food News, Radio Freccia, Donna D – e locali.

“Un racconto che ci inorgoglisce e che gratifica il lavoro fatto insieme al Comune di Pesaro, alla CNA di Pesaro e Urbino, agli sponsor che ci hanno dato un impareggiabile supporto e alle forze dell’ordine che hanno garantito che la manifestazione si svolgesse in sicurezza e serenità”.

La manifestazione è organizzata dall’agenzia Non Solo Eventi con il patrocinio del Comune di Pesaro e della CNA di Pesaro e Urbino e il supporto dei main sponsor ItalForni, Pedini, IMT–Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Ford Eusebi; dei partner AIS Urbino-Montefeltro, Circolo Cittadino G. Rossini, Accademia Pizzaioli e degli sponsor tecnici Pesaro Feste e Swan Sound.

Alessandra Gasparini – Omnia comunicazione
Ufficio stampa “Europa Street Food Festival”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...