Inaugurazione allestimento della nuova area floristica 106

Giovedì 28 giugno ore 18 –  Stabilimento balneare Chalet a Mare

In esposizione anche la mostra “Alice nel paese delle meraviglie. Uno sguardo d’amore sulla natura”, di Maria Teresa Corbucci

Giovedì 28 giugno alle 18, allo stabilimento Chalet a Mare, ci sarà il taglio del nastro dell’allestimento della nuova area floristica 106 curata dall’architetto Daniela D’Angeli.

Saranno presenti Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità del comune di Pesaro, Andrea Biancani presidente 3^ commissione consiliare Ambiente e Territorio della Regione Marche. Con l’occasione saranno anche presentati i depliant e le brochure realizzati per valorizzare l’area, con testi a cura di Leonardo Gubellini e Massimo Pandolfi, progetto grafico e-Leva.it, pensati per le scuole, per i turisti e per tutti i cittadini.

Sarà anche inaugurata la mostra “Alice nel paese delle meraviglie. Uno sguardo d’amore sulla natura” progetto fotografico ed installazioni di Maria Teresa Corbucci,  intervento critico e coordinamento a cura del critico giornalista d’arte Cecilia Casadei.

L’area si trova sottomonte nella spiaggia libera  tra bagni Chalet a Mare e bagni Bikini e tra bagni Paradiso e il circolo Kitesurf.

E’ stata infatti istituita a settembre 2017 dalla Regione Marche con un finanziamento di 20.000 euro, per la sua valorizzazione e promozione,  su proposta del Comune di Pesaro e delle associazioni ambientaliste.

 

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...