Ricci: “Vogliamo rendere definitiva la strada del cantiere Cives”. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il sindaco a Villa Fastiggi: strategica per la viabilità della zona

 

PESARO – A fine settembre saranno consegnati i lavori della Rsa di Villa Fastiggi, cui seguiranno le opere di urbanizzazione legate al comparto del Cives (parcheggi, piazza, marciapiedi, illuminazione pubblica), per un totale di circa due milioni. E’ quanto emerso nel sopralluogo di Matteo Ricci nel quartiere, terminato con l’incontro tra giunta e consiglieri nella sede di via della Concordia. «Vogliamo rendere definitiva la strada di cantiere da strada della Fabbreccia ai fabbricati del Cives: è strategica per la viabilità della zona», dice il sindaco affiancato dall’assessore Enzo Belloni e dal presidente di quartiere Luca Di Dario (con loro anche Andrea Nobili e Marco Perugini). Ciclabili: dopo il tratto interno di 1200 metri intitolato a Terenzi, «programmiamo in prospettiva il raccordo verso lago Penserini». Pista che, peraltro, si congiungerebbe al futuro percorso ambientale del Foglia, su cui il Comune ha già ottenuto i fondi dal ministero dell’Ambiente.

 

AGENDA – «Avanti con la riqualificazione della pista polivalente», prosegue Ricci. Nel dettaglio: «L’abbiamo asfaltata, a giorni sarà montata la rampa da skate su metà dell’area (lato condomini, ndr). Nella seconda metteremo canestri da street basket per il tre contro tre», rileva Belloni. «Il prossimo anno ci concentreremo sulla sistemazione del campo da tennis». In programma anche il nuovo parcheggio in via Fastiggi (zona Nava): «Con i ribassi vogliamo attrezzare una zona per il fitness nell’area verde adiacente», evidenzia l’assessore.

 

LAVORI – Asfalti previsti su via Fratelli Cervi, via Achilli (all’altezza del parcheggio scuole), via Fanti, via Valerio, strada Madonna del Monte. In cantiere le tinteggiature e il collegamento tra scuola e palestra nella secondaria Galilei, oltre alla sistemazione stradale della zona ex Cuzaf e alla riqualificazione dei giochi nelle aree concordate con il quartiere.

(f.n.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...