Deejay Carbo a Cadeo (PC) durante la manifestazione chiamata “Festone”. Con foto

Michael Carboni, in arte Dj Carbo, è nato a Fano il 23 gennaio 1992.
Fin da giovanissimo, nel tempo libero, si è specializzato a fare il Deejay e ha iniziato ad avere i primi orientamenti musicali. All’età di 15 anni ha esordito per la prima volta al compleanno di un amico e da quel momento la sua carriera è stata tutta in salita. E’ approdato al Foral di Fano, dove ha suonato per un anno e mezzo. A 16 anni è entrato nel circuito della Movida Romagnola, partecipando a vari eventi come Deejay-Pr, con 30/60 minuti di Deejay set dal vivo. Nel contempo, ha lavorato anche come Pr al Mju J’adore di Marotta, rubando spesso la scena ai vari Deejay resident della zona. Dopo uno stop per riflettere su cosa fare o meno della sua vita, ha ripreso a suonare in occasione di altri eventi, come il Carnevale di Fano, One Night nei vari locali di Fano e della Riviera Romagnola.
In seguito, per 3 anni, è stato Deejay alla Baia Imperiale di Gabicce Monte, quindi Deejay resident al J BAR di Riccione. Chiamato poi come Deejay alla finale di New Model Today, evento molto importante nell’ambito della moda mondiale, è stato visto in 24 televisioni diverse ed ha avuto vasta eco sui giornali locali. Positiva per lui la conoscenza di Mauro Aisa, storico Deejay del Pepenero di Riccione, grazie al quale è divenuto amico anche di Leonardo, il capitano delle Peperine. Dall’età 23 anni è Deejay resident del Pascià di Riccione che ospita le Peperine Show e al Pepenero di Milano, altro traguardo importante per la Movida notturna, dove ha conosciuto nomi ad alto livello nel mondo dello spettacolo e della musica come: Gue Pechenio, J Ax, Albertino, Obi, Okaka, e prendendo parte spesso alle loro serate. Ultimamente ha fatto parte, come speaker, del Team: di “FMX INTERNATIONAL Freestyle motocross Events”.

L’organizzazione nasce nel 2005 e collabora con i migliori Riders italiani ed europei oltre ai più abili Stunt, ha sede in Italia, ed è specializzata in spettacoli freestyle motocross, stuntman e drifting. Vengono realizzati, infatti, contest, spettacoli freestyle motocross, stunt per motoraduni, fiere motoristiche,eventi di settore e non solo. “FMX INTERNATIONAL Freestyle motocross Events” è dotato di tutte le strutture, tra cui l’esclusivo atterraggio artificiale più grande d’Europa, rampe di lancio, service audio, transenne, etc… Tanti sono gli spettacoli Freestyle Motocross in Italia per il Team FMX International e Andrea Cavina.

Recentemente il team è stato ospite a Cadeo (PC) durante la manifestazione chiamata “Festone”. La rassegna ha avuto luogo il 15, 16, 17 giugno, e si è svolta all’insegna del divertimento e della buona musica. Questi 3 giorni sono stati fantastici. Il primo giorno ci sono stati 2 spettacoli, il primo alle 18,00, con regolazione, assetto pista e presa di confidenza del terreno. I saltatori del FMX International Freestylemotocross hanno fatto dei salti di prova, tra cui trik pericolosissimi come “zunami” o “superman, chiamato anche bacio della morte”, l’evento si chiamava VESPA ROCK e si è svolto ad Ardesio Bergamo. L’altro spettacolo è stato alle ore 21,00 a Parsaggio (vedi video),
poi è stata la volta di Piacenza con uno spettacolo puro con 2 sessioni, con uno stop di 20 minuti. C’era meno gente ma era molto reattiva. Lo spettacolo prevedeva beckflip e altri salti. I saltatori erano Andrea Cavina, titolare del team,
Mike Pfister svizzero e Vivian Gantner, anche lui svizzero.
Tutti fanno parte di un team di 12 membri tra i più bravi d’Europa, sono i saltatori del campionato mondiale di Super Bike. Prossima tappa in Italia Misano. In futuro il team sarà sarà a Macerata, quindi in Puglia.

Rosalba Angiuli

Foto Gabriella Cirioni

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...