Associazione Noi Come Prima. Inaugurazione nuova sede a Pesaro, in via Rigoni 20

VENERDI’ 22 GIUGNO ORE 19

Sarà inaugurata il 22 giugno (a partire dalle ore 19), la nuova sede dell’associazione “Noi come prima”, la Onlus nata a Pesaro nel 1990 grazie all’impegno della sua fondatrice, Elodia De Biagi, e di alcune donne operate di tumore al seno, che, ad oggi, conta circa 70 iscritte con tante idee e progetti.

Il logo dell’Associazione rappresenta due delfini emergenti dall’acqua, perché il mare è fonte di vita e rinascita e i delfini simbolo di unione e solidarietà: questa, infatti, è stata la spinta iniziale per supportare, condividere e imparare a gestire questo momento di difficoltà e sofferenza, perché la prima cosa che prova una donna quando si ammala, indipendentemente dalla sua situazione personale, è la solitudine. L’impegno è quello di sostenere le donne ammalate di tumore al seno, ma anche sensibilizzare le più giovani circa la prevenzione.

L’associazione intende raccogliere fondi per progetti mirati alla cura e al recupero del proprio equilibrio e, con questa nuova sede, in uno spazio dedicato ad uso esclusivo (all’interno di una struttura del Comune adibita a Circolo ancescao in Via Rigoni 20 a Pesaro), riunire le associate in attività di terapia psicologica di gruppo, attraverso incontri di dialogo, o di musicoterapia o di arte-terapia.

Venerdì 22 giugno il programma prevede, alle ore 19, l’inaugurazione della nuova sede con interventi di Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro), Andrea Biancani (Consigliere Regionale), prof. Marco Cangiotti (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio Pesaro), Luigi Bartoli (Presidente Circolo di Soria), Elodia de Biagi (presidente onoraria dell’Associazione), Anna Maria Bartolucci (Presidente dell’associazione).

Alle 20,30, la splendida voce di Frida Neri e la chitarra di Antonio Nasone ci accompagneranno in un viaggio tra le ballate e le canzoni popolari del Mediterraneo.

Info: 331-9436596, Antonella: 349-2373645

Altre info sul sito Noicomeprimapesaronlus.altervista.org e sulla pagina facebook

NOI COME PRIMA Pesaro

 L’IMMAGINE è DI ITALO CAMPAGNOLI

Associazione Noi Come Prima

L’associazione si avvale di alcune professioniste che con impegno generosità dedizione e grande professionalità aiutano ad affrontare e superare il tumore al seno, sotto tutti i punti di vista e in ogni fase del cammino che la malattia costringe ad affrontare.

LE PROFESSIONISTE CHE COLLABORANO CON NOI COME PRIMA

La dottoressa Anna Maria Baldelli, oncologa, dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro, che, oltre a svolgere attività medica all’interno della struttura ospedaliera, è una presenza costante anche all’interno dell’associazione fornendo visite individuali e gratuite a tutte coloro che ne abbiano bisogno. La dottoressa Baldelli è presente in Soria ogni secondo e terzo mercoledì del mese dalle 16,30 alle 18,00.

La dottoressa Maria Luisa Lisi, nutrizionista dell’ASUR, presta la sua professionalità come volontaria dell’Associazione fornendo programmi alimentari personalizzati secondo l’esigenza di ognuna e organizzando conferenze sull’alimentazione in sinergia con la psicologa dottoressa Bertuccioli. La dottoressa Lisi è presente in Soria ogni primo mercoledì del mese dalle ore 16,00 alle ore 17,00 e ogni terzo lunedì del mese dalle ore 18,00 alle ore 19,30

La dottoressa Marika Bertuccioli, psicologa e psicoterapeuta, con incontri individuali e di gruppo sostiene psicologicamente le donne per riuscire ad affrontare e superare un momento così difficile della malattia. La dottoressa Bertuccioli è presente in Soria ogni primo mercoledì del mese dalle ore 17,00 alle ore 18,00 e ogni terzo lunedì del mese dalle ore 18,00 alle ore 19,30

Il lunedì e il mercoledì, nel pomeriggio e per appuntamento, è possibile usufruire di massaggi rilassanti.

Ogni giovedì dalle ore 21,00 la stanza grande verrà utilizzata per un corso di ginnastica posturale.

La sede è aperta ogni mercoledì dalle 16 alle 18,00 e ogni terzo lunedì del mese dalle ore 18,00 alle ore 19,30.

 

Press Art

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...