Pesaro, West River Band domani ad Amatrice e domenica a Tavullia

La band pesarese protagonista sabato e domenica di due mega raduni motociclistici.

Un week-end tra motori e solidarietà

PESARO – Le strade dei motori e quelle della solidarietà si incrociano per la West River Band in questo week-end che si annuncia di fuoco e che vede la formazione pesarese impegnata su più fronti.

Già perché la band specializzata nel genere west-coast e nel country rock californiano degli anni Settanta-Ottanta, sarà protagonista di due appuntamenti importanti: il primo domani, sabato 16 giugno ad Amatrice, la città simbolo del sisma che due anni fa ha colpito il centro Italia, e il giorno dopo, domenica 17 giugno  a Tavullia, nel regno di Valentino Rossi per il Tavullia Moto Day.

Per la West River Band, impegnata da mesi nel tour Rock Around the Coast, quello di sabato ad Amatrice sarà un concerto importante, soprattutto perché nasce all’insegna della solidarietà. Nel centro duramente provato dal sisma si terrà infatti “TERRE in MOTO”, raduno motociclistico dal titolo significativo organizzato dal Bertolla Garage di Amatrice in collaborazione con Ivan Bracci, co-organizzatore e direttore artistico della due giorni solidale che toccherà anche i centri di Accumoli e Arquata del Tronto. Un onore per la band pesarese cui è affidato il compito di portare un po’ di svago e buona musica e raccogliere fondi per i centri colpiti dal terremoto.

Altro importante evento per il gruppo il giorno successivo a Tavullia per l’ormai tradizionale mega raduno Tavullia Moto Day, organizzato dal Comune, assessorato allo sport. Nel paese di Valentino arriveranno motociclisti e fan del Dottore da ogni parte d’Italia. Dal mattino fino a tarda sera, musica e immagini su grande schermo del Gran Premio della Catalogna con in conclusione le premiazioni e il concerto della West River Band.

Un doppio appuntamento che proporrà i grandi successi della west-coast americana: Eagles; Doobie Brothers; America; Dan Fogelberg; Creedence Clearwater Revival ma anche del southern rock come Lynard Skynard e Steppenwolf. Con incursioni nella musica pop-rock di quegli anni: Boston, Toto, Supetramp e altri. Il gruppo è formato da Erick Rossini (basso e voce solista); Danny Marcolini (chitarra acustica e voce solista); Valerio Gambini (chitarra e voce); Claudio Salvi (tastiere e voce); Maurizio Guerra (batteria).

 

Claudio Salvi  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...