Turismo a confronto


Gli operatori di Assoturismo Confesercenti incontrano il nuovo assessore al Turismo di Urbino Roberto Cioppi

Prospettive e progetti per il turismo urbinate: una delegazione di operatori turistici della città ducale aderenti ad Assoturismo Confesercenti, accompagnati dal direttore regionale Roberto Borgiani, ha incontrato nei giorni scorsi il nuovo assessore al Turismo del Comune di Urbino Roberto Cioppi.

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulle problematiche e soprattutto sulle novità che riguardano il settore anche in vista dell’estate.

L’assessore ha illustrato il programma di iniziative che intende mettere in campo, sia in materia di accoglienza, sia per promuovere la città, con particolare riferimento al programma delle celebrazioni per il prossimo centenario di Raffaello.

“In merito alla realizzazione degli eventi in calendario –spiega Borgiani- l’Assessore ci ha assicurato massima attenzione nel coinvolgere gli operatori turistici cittadini e tutti quei soggetti che a diverso titolo, possono agire su questo importante settore dell’economia locale. I nostri operatori hanno espresso apprezzamento per le proposte messe in campo e manifestato la disponibilità ad affrontare, assieme all’Amministrazione, la difficile sfida di far crescere l’economia turistica cittadina e la consapevolezza delle enormi risorse che abbiamo a disposizione”.

A tal proposito la direzione Confesercenti e l’Assessore Cioppi hanno concordato un programma di condivisione delle iniziative e periodiche consultazioni sulle problematiche e i progetti da affrontare.

CONFESERCENTI PESARO URBINO

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.it – Facebook

Nella foto: da sinistra Roberto Borgiani, Assessore Roberto Cioppi, Carla De Angelis (Federagit), Gianluigi Campagna (Assohotel), Federico Scaramucci (Assoviaggi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...