A “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” di Pesaro domani è la serata delle Winx e di Rossini. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.


Sabato 9 giugno, le fatine Rainbow saranno protagoniste dell’atteso meet&greet e del live show sul palco di piazza del Popolo. Tutti gli spettacoli da non perdere

PESARO – A “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” domani, sabato 9 giugno, è la giornata delle Winx! Le fatine ideate dal genio di Iginio Straffi – Stella, Roxy, Layla, Flora, Tecna, Bloom e Musa – saranno prima (dalle 19 alle 20) in piazza Olivieri per scattarsi selfie e firmare autografi con i 300 fan che potranno accedere al “meet&greet”, poi “voleranno” sul palco di piazza del Popolo per un “live show” magico.

Si preannunciano file di mamme e papà all’Info Point di piazza XX Settembre, aperto dalle 18, punto dal quale sarà possibile acquistare le T-shirt dell’evento e ritirare le 1000 VIF Card a disposizione che permetteranno di accedere ai meet&greet di piazza Olivieri insieme alle Winx (sabato, ore 19, 300 posti disponibili) e a quelli di Maggie&Bianca (domenica, ore 18.30, 400 posti disponibili), di usufruire di sconti, gadget e di partecipare all’estrazione di un weekend omaggio per 4 persone in Austria.

Quella di domani sarà anche la giornata di Rossini, noto e amato compositore ed eccelso gourmet. In programma dalle 16 fino a tarda notte, la maratona “Tutti a Teatro” al via dalle 16 con “Il Circo delle Bolle”, spettacolo di danza e magia della compagnia Ribolle, in un “Teatro Rossini” in festa per i suoi primi 200 anni d’apertura. La musica rossiniana risuonerà per le vie del centro storico anche alle 18.30, con la sfilata dedicata al lato buongustaio del Cigno con il corteo “Rossini Gourmet” in collaborazione con l’Ente Carnevalesca di Fano e a Casa Rossini, durante i laboratori animati con Ninetta e durante il contest fotografico a cura di Sistema Museo (dalle 18 alle 21). Da ascoltare “Broken Strings” a cura dei ragazzi del Liceo Musicale Marconi di Pesaro, dalle 18 alle 20, in via Branca, le “Fiabe in Musica” (dalle 18 alle 20) a palazzo Gradari e nel cortile dei Musei Civici, ore 20.45, con “Ginger Chorus in concerto” a cura de Il Giardino delle Voci”.

Suggestioni in luce saranno inoltre proposte dalle “Invasioni Lunari” a cura di Parola Bianca. Gli artisti, in una performance itinerante, stregheranno i visitatori della kermesse evocando un universo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra. Un invito alla fuga dal mondo reale e un tuffo nella magia. Tra gli spettacoli teatrali da non perdere quelli previsti nel cortile Mazzolari Mosca della compagnia Jolly Roger (alle 19 e alle 21 dei 3 giorni di evento) e in quello di palazzo Toschi Mosca insieme a Il Porto Ceis (alle 19.45).

Piazza del Popolo sarà un’esplosione di attività insieme ai grandi brand che hanno deciso di sposare la IX edizione. Tra questi DeA Kids canale 601 – 602 di Sky presente grazie alla collaborazione con EA COMUNICAZIONE che presenterà al pubblico in arrivo a Pesaro, tre amati brand: PLAYMOBIL, IMC e il suo nuovo gioco “Cascone Cavettone Challenge” e Giochi Preziosi con migliaia di gadget.

Confermati anche per sabato gli appuntamenti più dinamici dedicati ai piccoli appassionati di motori che potranno provare l’ebbrezza del quad (largo Aldo Moro, progetto Motiamoci) e tornando verso il centro storico, sperimentare la propria abilità nel circuito gigante di automobiline a cura di Carrera (piazza del Popolo). Emozioni forti anche in piazzale Matteotti e dintorni. Qui i bambini che vorranno vivere un’emozione a stretto contatto con la natura potranno andare a fare una “Passeggiata a cavallo” o passare del tempo con “Il mio amico Pony” che li attenderà nei giardini di Rocca Costanza insieme alla zip line da 30 metri allestita da Kinderland Adventure Park (Monte Catria). Sana competizione e divertimento saranno concentrati anche in via Don Minzoni: la “Via dello Sport” quest’anno si presenta infatti ancor più ricca. Circa 20 le associazioni sportive della città che faranno cimentare i ragazzi che lo vorranno negli sport più disparati, trasformando la strada in una palestra a cielo aperto lunga 600 metri.

Tranquillo e delicato piazzale Collenuccio sarà dedicato agli spettacoli musicali del noto canale YouTube “Coccole Sonore” e al delizioso circuito di trattorini firmato Peg Perego. Mentre via Pedrotti accoglierà divertimento, panna e risate, per il goloso evento “Torta in faccia con Hoplà” (dalle 18 alle 22) mentre e accompagnerà i visitatori che vorranno raggiungere l’area creativa “Winx Club”, “Maggie & Bianca Fashion Friends” e il village della “Regal Academy” nel Giardino musicale Riz Ortolani di palazzo Ricci (in programma laboratori e attività dalle 18 alle 22).

Info: Mezzanottebiancadeibambini.it

Alessandra Gasparini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...