A pranzo e a cena nel mito americano con America Graffiti. Con foto in anteprima

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


PESARO – Inaugurato oggi pomeriggio, Giovedì 7 Giugno 2018, alle ore 18,00, in via Sandro Pertini n°2364 (Strada Interquartieri), a fianco della stazione di servizio “OILONE”, il nuovo ristorante della catena America Graffiti.
Un locale che ha comportato l’assunzione di 35 nuovi collaboratori e che si va ad aggiungere al primo aperto nel 2011 a Montecchio in Vallefoglia.
Lo stile è fortemente ispirato ai leggendari diner e fast food all’America degli anni Cinquanta, ma il marchio è made in Italy al 100 per cento.
E’ nato nel 2008 a Forlì ed è stato acquisito nel 2017 da Cigierre SpA, gruppo con sede in provincia di Udine, riconosciuto punto di riferimento della ristorazione italiana.
Proprietario anche dei marchi Old Wild West, Wiener Haus, Pizzikotto e Shi’s, il colosso friulano controlla oltre 300 ristoranti in Italia, Francia, Svizzera e Belgio.
America Graffiti propone nel menu una grande varietà di piatti tipici della cucina a stelle e strisce, dagli hamburger alle cheesecake, tutti piatti preparati seguendo i dettami dell’alta qualità e dell’accuratezza nella preparazione delle ricette che contraddistinguono la cultura italiana.
Cigierre è la società proprietaria della catena America Graffiti che opera localmente sul territorio tramite franchise come Acema S.p.A. e che, già dal 2011, si è fatta carico dell’apertura del primo America Graffiti provinciale a Montecchio di Vallefoglia.
Acema S.p.A. è la storica società Pesarese che da oltre 70 anni opera nella distribuzione di prodotti petroliferi e dal 2008 è attiva intensamente anche nel settore ristorazione.
Il nuovo ristorante si trova in un’innovativa e funzionale costruzione, dal grande impatto architettonico e caratterizzata con il marchio America Graffiti, brand che con il suo stile “America anni 50” ed un menù di oltre 130 portate ha riscosso in questi anni un grande successo da parte della clientela di tutte le età.
Il locale si sviluppa su una superficie complessiva di 750 mq disposti su 3 piani, di cui uno interrato dedicato ai servizi. La cucina è dotata di attrezzature all’avanguardia tra cui una linea dedicata alla preparazione di piatti senza glutine. All’esterno sorge un ampio parcheggio e, a breve, saranno realizzati un grande spazio giochi dedicato ai bambini ed un elegante dehors.
Sarà aperto tutto l’anno con orari piuttosto estesi.
Per tipologia e dimensioni, è il locale ideale per organizzare pranzi e cene di lavoro, nonché per festeggiare compleanni ed ogni altro tipo di evento (per prenotazioni tel.0721.411758).
La società ACEMA ad oggi occupa circa 100 persone, di cui 35, come si diceva prima, lavorano nel nuovo ristorante e, nell’ottica di potenziamento del settore ristorazione, è alla costante ricerca di personale sia di sala che di cucina, offrendo un contesto di squadra altamente formativo e con ottime potenzialità di carriera.
Gli interessati possono inviare il proprio C.V. all’indirizzo di posta elettronica americagraffitipesaro@gmail.com

Rosalba Angiuli
Foto Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...