Nel Gruppo Websolute entra il fondo Innovative RFK Spa e diventa socio con il 20% delle quote. Con foto

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Entro il 2019 il lancio sul listino AIM di Borsa Italiana

 

 

Lamberto Mattioli, Maurizio Lanciaprima e Claudio Tonti, che insieme compongono la compagine societaria del Gruppo Websolute, annunciano oggi l’accordo firmato lunedì 28 maggio con il fondo di investimento Innovative-RFK Spa (Milano) che fa capo ad Arkios Italy, a sua volta parte del gruppo internazionale Arkios ltd, con sede a Londra.

Acquisendo il 20% delle quote di Websolute, il fondo specializzato in P.M.I. innovative ne è diventato socio a tutti gli effetti, per apportare un contributo importante al percorso di sviluppo dell’azienda, sia su temi di internazionalizzazione sia attraverso l’implementazione di un piano strategico di nuove acquisizioni.

“L’ingresso di I-RFK, di cui siamo orgogliosi, non è un punto d’arrivo ma solo l’inizio di un ambizioso progetto di crescita, che abbiamo potuto concretizzare grazie agli ottimi risultati di questi ultimi anni e che punterà, come obiettivo già per il prossimo anno, alla quotazione di Websolute Group sul listino AIM di Borsa Italiana (mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita) entro il 2019” dichiara Lamberto Mattioli direttore generale.

Negli ultimi due anni Websolute si era proiettata in un nuovo corso che l’aveva portata ad evolvere da singola Web Agency a Digital Company, creando di fatto un Gruppo che coinvolge oltre 150 professionisti ed ha avuto nel 2017 un volume di affari di poco inferiore ai 12 milioni di euro, con l’obiettivo per il 2018 di puntare ai 15 milioni.

Oggi Websolute Company racchiude tutte realtà di eccellenza nei loro singoli settori, come Moca Interactive, Dna Family Network, XPlace, Ws Techlab e Shinteck (oltre alle nostre newco Ws Commerce e Ws More). “Ma ancor prima che da aziende – sottolinea Mattioli –  il Gruppo è fatto da un grande staff di persone che con la loro passione, impegno e professionalità lo hanno reso ormai un player di riferimento del panorama digitale italiano ed un partner decisamente credibile per aziende e marchi sempre più importanti.

“Sono sicuro che tutti coloro che lavorano nel gruppo si sentano orgogliosi di quello che abbiamo costruito assieme, così come lo siamo noi – continua Mattioli, che insieme ai soci  ed Claudio Tonti, direttore creativo, e Maurizio Lanciaprima CFO e direttore business & ecommerce, ringrazia i dipendenti “uno ad uno, partendo dalle persone che hanno iniziato al nostro fianco tanti anni fa, fino a chi è entrato solo da poco. In Websolute, o nelle altre nostre società, a Pesaro così come nelle altre nostre sedi” 

“Il nostro settore è ricco di potenzialità ma anche affollato da una crescente concorrenza, oltre ad essere in continua evoluzione. Pensiamo quindi che crescere ancora e posizionarsi tra i leader sia l’unica strada possibile per consolidare quello che abbiamo fatto e affrontare al meglio un futuro molto impegnativo. Con la grande certezza che rimarremo sempre fedeli a noi stessi.

 
 
WEBSOLUTE - Eccellenza italiana fondata nel 2001, 
Websolute è una digital company internazionale a cui fa capo 
un network di eccellenze specializzate verticalmente 
in ambiti di grande interesse per il mercato, 
quali le tecnologie per l’e-commerce, il performance marketing, 
lo sviluppo di applicazioni mobile e le attività di video storytelling e Youtube 
advertising. Guidata da Lamberto Mattioli direttore generale, Claudio Tonti 
direttore creativo e responsabile digital strategy e Maurizio Lanciaprima 
CFO e direttore business & e-commerce, Websolute conta oggi 150 dipendenti e 10 sedi,
di cui una in Cina (2 a Pesaro, e poi Milano, Roma, Treviso, Arezzo, Pisa, 
Ancona, Salerno e appunto Shanghai).

http://www.websolute.it

Ufficio stampa:

Chiara Zanzani

Omnia comunicazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...