“La manutenzione dei sensi”

 

Sabato 26 maggio/Presentazione libro alla biblioteca San Giovanni, ore 17

 

 

Domani, sabato 26 maggio, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro “La manutenzione dei sensi” di Franco Faggiani, edito dalla Fazi. Sarà presente l’autore, introdotto da Fiammetta Malpassi. L’iniziativa è organizzata dalla biblioteca San Giovanni in collaborazione con la delegazione F.A.I. di Pesaro Urbino.

 

Questa, in breve, la trama del libro. Leonardo Guerrieri, vedovo, prende in affido Martino Rochard. Così come Leonardo, Martino non chiede, non pretende, non racconta. Gli viene diagnosticata la sindrome di Asperger. Per allontanarsi dalle sabbie mobili dell’apatia che sta per risucchiare entrambi, Guerrieri decide di trasferirsi in una grande casa in mezzo ai boschi e ai pascoli d’alta quota nelle Alpi piemontesi. È proprio nella solitudine della montagna, a contatto con le cose più semplici e le persone genuine, che il ragazzo troverà se stesso e il padre una nuova serenità.

 

Franco Faggiani, romano ma con radici a Milano, fa da sempre il giornalista. Ha lavorato come reporter nelle aree più “calde” del mondo, si è occupato di economia, ambiente, cronaca, sport e, negli ultimi anni, di enogastronomia. Ha scritto manuali sportivi, guide, biografie, racconti, saggi e testi di libri fotografici. Da sempre, alterna alla scrittura lunghe e solitarie esplorazioni in montagna.

 

Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro

tel. 0721.387772 email biblioteca@comune.pesaro.pu.it

sito www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/

Facebook Biblioteca San Giovanni

 

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...