“La NUOVA CINA”: grande successo del convegno di Pesaro

A nome del Partito Comunista Italiano di Pesaro-Urbino, desidero ringraziare il folto pubblico che ha seguito con grande attenzione il convegno internazionale “La Nuova Cina” di sabato 19 maggio svolto a Pesaro presso Palazzo Mazzolari-Mosca, e in modo particolare gli organi di informazione che hanno dato risalto alla conferenza da noi promossa sulla situazione politico/economica attuale, e che ha visto la presenza della delegazione della Repubblica Popolare Cinese guidata dal diplomatico Zhang-Aishan rappresentante dell’Ambasciata Cinese presso la Repubblica Italiana. Desidero ringraziare gli illustri relatori, il Dott. Emiliano Alessandroni, il Prof. Giorgio Raccichini, il Dott. Giambattista Cadoppi e Francesco Maringiò del Dipartimento Esteri del PCI, che hanno fornito un contributo di enorme interesse al dibattito, chiarendo con dati scientifici quanto sia importante il ruolo della Cina per uno sviluppo diverso e sostenibile. Ha destato peraltro non poco stupore tra il pubblico, data la portata dell’evento e la presenza dei rappresentati del governo di una potenza straniera, l’assenza ingiustificata dell’Amministrazione Comunale di Pesaro, che ha declinato l’invito, denotando lo scarso interesse che la nostra Amministrazione nutre per gli scenari socio-economici mondiali, e per le enormi ricadute che i rapporti con la Cina hanno sull’economia e sulle opportunità di lavoro per le imprese della nostra Città.

Un caloroso ringraziamento va invece al sig. Marco dell’Assessorato alla Cultura, che ha aperto e chiuso la bella sala conferenze e ci ha cortesemente offerto la sua disponibilità per tutto il pomeriggio .

Il PCI di Pesaro-Urbino continuerà a impegnarsi in maniera energica per riportare questi e altri temi internazionali nel dibattito politico della nostra Città, anche alla luce del grande successo riscosso da questa iniziativa.

 

 

Marco Pucci

Partito Comunista Italiano

Federazione di Pesaro – Urbino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...