La 1/2 Notte Bianca dei Bambini di Pesaro fa largo a magia, spettacolo e… al factotum della città!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dedicata al 150° di Rossini la IX edizione dell’evento in programma dall’8 al 10 giugno. Spettacolo in piazza con le performance di Winx Club, Maggie & Bianca Fashion Friends e Regal Academy

 

PESARO – Erano presenti alla conferenza de La 1/2 Notte Bianca dei Bambini: Daniele Vimini, Vice sindaco e Assessore alla Bellezza e Vivacità di Pesaro; Mila Della Dora, Assessore al Benessere di Pesaro; Enzo Belloni, Assessore alla Operatività di Pesaro; Davide Venturi, r esponsabile U.O. ‘Turismo’ di Pesaro; Elisabetta Duchi e Cinzia Ferri, Omnia comunicazione – Organizzazione e direzione artistica “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”; Massimo Tonucci, presidente BCC di Pesaro; Silvia Conti, Communication Manager Rainbow; Carlo Rossetti, amministratore di DNA Srl (Coccole Sonore); Paolo Pagnini, Pesaro Village, Bloom, fatina Winx; i ragazzi di Ferro e Seta – Scuola di arti marziali cinesi di Pesaro.

Per scaricare il video presentato in conferenza cliccare qui: https://we.tl/Fy8n6wbCaf

Eventi, esibizioni, giochi, danze, sport, musica, i brand più amati dai più piccoli e un grandioso omaggio a Rossini. “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” è pronta a inaugurare l’estate 2018 delle famiglie con una strepitosa IX edizione dedicata al tema “PLAY – Sport e Musica” e a Rossini nell’anno delle celebrazioni del suo 150° e nel primo di Pesaro “Città della Musica” del Network Unesco Città Creative.

Sarà un’edizione ‘rossiniana’ con una parata dedicata al ‘nostro’ compositore che ogni pomeriggio aprirà l’evento e con appuntamenti specifici dedicati alla musica di Rossini – ha detto Daniele Vimini, vice sindaco e assessore alla Bellezza e Vivacità di Pesaro –. La manifestazione sta crescendo, lo dimostrano le nuove e importanti sinergie che sfoggerà l’evento, così come la piattaforma di contenuti presenti che rilanceremo alle città con cui stiamo lavorando per altri progetti”.

Da venerdì 8 a domenica 10 giugno, dalle 18 fino alla mezzanotte, il centro storico della città che diede i natali al Cigno e che da 9 anni continua ad attirare l’attenzione di migliaia di visitatori da tutta Italia (60mila nel 2017) durante “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”, trasformerà Pesaro in un enorme parco giochi, in una palestra a cielo aperto e in un palco diffuso sul quale saliranno grandi brand che hanno stregato le folle “in miniatura” del piccolo schermo.

Come Rainbow e le sue fatine Winx sul palco principale sabato 9 giugno, Maggie & Bianca, le “Fashion Friends” pronte a coinvolgere i bambini domenica 10 giugno, e il village di Regal Academy (“Giardino musicale Riz Ortolani” di Palazzo Ricci) con i loro giochi, laboratori e spettacoli che trasporteranno nel mondo delle fiabe i visitatori de “La 1/2 Notte bianca dei bambini”. Tutto da cantare sarà poi lo spazio dedicato a “Coccole Sonore”, la web tv pensata per i bambini e le loro famiglie per scoprire, cantando, il mondo che li circonda, in piazzale Collenuccio.

Presente anche uno dei principali produttori di giocattoli al mondo, Spin Master, che parteciperà all’evento con tre dei suoi brand più amati: la sabbia modellabile Kinetic Sand, le sferette per costruire infinite forme Bunchems! e il gioco-labirinto Perplexus.

Novità 2018 la VIF – Very Important Family Card, la tessera (1000 quelle a disposizione) che permetterà ai visitatori che la richiederanno all’Info Point di piazza del Popolo, di godere di sconti, gadget e incontri eccezionali con i personaggi Rainbow.

Confermata, e ancora più ricca, la “Via dello Sport”, viale Don Minzoni: “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini è sempre più bella e viva, ed è motivo di vanto per Pesaro, una città capace di inserire la passione per lo sport nel suo quotidiano e negli eventi che la caratterizzano”, ha detto l’assessore al Benessere Mila Della Dora.

Al lavoro la macchina organizzativa della kermesse che coinvolgerà decine di associazioni, scuole, enti del territorio nel proporre centinaia di appuntamenti, laboratori, esibizioni artistiche, performance, letture, giochi, concerti, danze e sfide (oltre 300 eventi nella 3 giorni) sul tema.

Per noi è un onore, un onore ma soprattutto un divertimento poter contribuire a La 1/2 Notte Bianca dei Bambini – ha aggiunto Elisabetta Duchi di Omnia comunicazione (organizzazione e direzione artistica) -. Ogni anno la credibilità dell’evento cresce, i brand partner diventano più prestigiosi e le attività che gli stessi chiedono di proporre, requisito fondamentale per essere presenti, sono sempre più curate e costruttive”.

Confermate anche la nursery per le neo-mamme e neo-papà, e le attività per apprendere le regole di una corretta alimentazione da scoprire nell’are del “Mercato delle Erbe”.

Il vociare dei piccoli, la musica degli spettacoli, le novità e le conferme dell’evento “su misura” dei più piccoli saranno inoltre raccontati da Radio Subasio, la radio ufficiale dell’evento che, durante il suo programma del mattino “Indovina la canzone”, sarà coordinatrice di un gioco che permetterà ai suoi ascoltatori più fortunati di vivere in una maniera unica “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” 2018.

Chi lavora o ha lavorato a La 1/2 Notte Bianca dei Bambini, la porta sempre nel cuore– ha concluso Enzo Belloni, assessore alla Operatività del Comune, tra gli ideatori della kermesse –. Vale lo stesso per me che ricordo ancora la prima conferenza fatta 9 anni fa. L’idea di dedicare un evento ai più piccoli si è rivelata, da subito, un’intuizione vincente, e la risposta del pubblico immediata”.

La manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale, a ingresso gratuito, sarà inoltre un’occasione per le famiglie per scoprire i luoghi di Rossini nell’anno del 150° anniversario dalla sua morte. A partire dal Teatro della città che il 9 giugno festeggerà i 200 anni dall’inaugurazione. Per l’occasione “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” proporrà un’originale “Notte di Rossini” una maratona di teatro, musica e danza con il contributo degli artisti che hanno segnato la storia di questo luogo.

A dare sostegno all’iniziativa, oltre ai partner già citati, sono: Bcc di Pesaro, Conad, SRA – Sider Rottami Adriatica, Iper la Grande i, COOP Allenza 3.0. Partner tecnico: Apa Hotel.

 

Info: www.mezzanottebiancadeibambini.it

 

Omnia Comunicazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...