120 anni di Vis

 

Questo il programma della VIS PESARO1898 per attuare iniziative e gli eventi atti a celebrare il 120° anno di storia della società.

Si inizierà il 25 Maggio, una mostra storico-fotografica, con cimeli e ricordi, titolata “120 ANNI DI VIS” allestita nelle prestigiose sale di Palazzo MOSCA, sede dei Musei Civici, con il Patrocinio del Comune di Pesaro, l’allestimento e l’ospitalità di PESARO MUSEI. Senza la presunzione di essere esaustivi questo percorso fatto di immagini vuole essere un omaggio agli uomini che hanno indossato in campo o nel cuore la maglia biancorossa. In contemporanea, nel giorno della inaugurazione verrà venduta la cartolina ufficiale con un francobollo ed un annullo postale creato per l’occasione.

La VIS PESARO1898 ha dato alle stampe un libro fotografico, e non solo, a cura di Davide Eusebi, giornalista e scrittore, intitolato “PROFUMO DI PRATO” dedicato alla tribuna popolare dello stadio “Benelli” ed alla sua gente. Documenti, voci, sensazioni che attraversano il lungo percorso della VIS vista con gli occhi e i sentimenti dei tifosi.

I colori biancorossi nelle vetrine della città. Verranno distribuite ai negozianti pesaresi decine di maglie biancorosse per allestire vetrine che evochino la passione dei pesaresi per la VIS. A 120 anni dalla fondazione, con l’ entusiasmo per la vittoria del campionato che ci proietta in serie C. Per la vetrina più bella un pallone firmato dai protagonisti di questa annata esaltante.

La VIS PESARO1898 ha prodotto un DVD contenente un cortometraggio di Valerio VERGARI che si intitola “180 minuti per il Paradiso”, durata 18 minuti, che racconta le emozioni delle ultime due domeniche vissute con le gare VIS PESARO-CAMPOBASSO e CASTELFIDARDO-VIS PESARO, quest’ultima con il pensiero alle notizie provenienti da Avezzano. La sofferenza e la gioia finale.

La VIS PESARO1898 produrrà una serie limitata e prestigiosa di maglie storiche, con il primo stemma della squadra pesarese. Saranno 120, come gli anni vissuti, numerate e firmate, in una cornice di pregio. Una occasione unica e irripetibile, di grande valore.
Altre iniziative sono in programma, come una amichevole con una squadra di serie superiore o internazionale e la possibilità di ospitare una squadra Nazionale Giovanile.
La VIS PESARO1898 vive queste celebrazioni in memoria e ricordo ti tutti coloro che hanno fatto parte della nostra società, e con il pensiero commosso ad un nostro giovane atleta, MATTEO GHISELLI, di soli 15 anni, tragicamente scomparso il dicembre scorso e al quale il Settore Giovanile ha dedicato un torneo che si svolgerà nelle prossime settimane.

 

 

 

VIS PESARO1898

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...