AFI, a Pesaro il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Forestale Italiana. Alberi e boschi sono il patrimonio sociale e culturale del nostro territorio

 

Il 16 maggio 2018 a Pesaro, nella sede di Confindustria Marche Nord si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di AFI, Associazione Forestale Italiana, per discutere rilevanti temi d’attualità, come la recente entrata in vigore del Testo Unico Forestale e i prossimi appuntamenti che attendono l’Associazione, che, quest’anno, celebra i 70 anni di attività.
“Sono passati settant’ anni da quando è stata fondata AFI. La nostra è l’associazione di chi vive e opera per il bene delle foreste. Oggi fiero dell’introduzione della nuova legge forestale, festeggio con grandissimo trasporto questo traguardo – ha commentato il presidente di AFI, Andrea Negri. La situazione del bosco italiano non è rosea, sono tanti i boschi abbandonati, lasciati a loro stessi. Dobbiamo impegnarci a cambiare questa situazione. La nuova legge che qualche giorno fa è stata firmata ci darà una mano per poterlo fare”.
Proprio la recente entrata in vigore del Testo unico in materia di foreste e filiere forestali, la nuova disciplina organica per la valorizzazione del patrimonio boschivo e forestale nazionale, in vigore dal 5 maggio 2018 – e di cui AFI ha seguito, fase dopo fase, il complesso iter- ha incontrato la piena soddisfazione non solo del presidente Negri, ma anche di tutti i membri del Consiglio: il Direttore Generale Nicola Orsi, il Vicepresidente Luigi Iavarone, i Consiglieri Alessio Gnaccarini, Davide Giovati, Fabio Simonella, Marco Vidoni e Il Presidente del Consiglio dei Revisori Roberto de Martin.
“Vorrei poi sottolineare l’importanza assegnata al nostro territorio dall’ Associazione Forestale Italiana che ha scelto la città di Pesaro per l’organizzazione del Consiglio di Amministrazione. Ha inoltre commentato Alessio Gnaccarini Direttore Generale di Cosmob e consigliere AFI. Un’ attenzione che porta con sé un forte messaggio di sensibilizzazione sull’importanza degli alberi e dei boschi come patrimonio sociale e culturale anche per i nostri territori”
Il CdA AFI di Pesaro è stato anche l’occasione per definire il programma del festeggiamento del 70esimo anniversario della fondazione dell’Associazione, che verrà celebrato in una sede istituzionale a Roma il prossimo 12 giugno.

AFI, Associazione Forestale Italiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...