Grande giornata quella di domani 17 maggio

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sin dalla serata di Mercoledì 16 Maggio sono arrivate a Pesaro le cosiddetta Mille Miglia Tribute, ovvero iniziative monomarca che fanno lo stesso percorso delle Mille Miglia ufficiali. Da una parte le Mercedes, che si sono ritrovate via Marconi, e dall’altra almeno 100 Ferrari in modelli d’epoca, che hanno trovato parcheggio in Piazza del Popolo.

Per una notte Piazza del Popolo sarà dunque un grande parcheggio con tanti modelli da poter ammirare. Alle 7 di domani, Giovedì 17 Maggio, le stesse Ferrari cominceranno a ripartire verso Roma, e le Mercedes da viale Marconi.

Dalle 10 in poi sono attese le auto d’epoca che partecipano ufficialmente alla Mille Miglia 2018. Passeranno per Pesaro nel corso della seconda tappa che è prevista da Cervia a Roma. Le vetture transiteranno prima sulla Panoramica, poi arriveranno in piazza del Popolo, quindi torneranno indietro verso San Marino, transitando per Tavullia e Morciano.

In seguito alla tappa sul Titano, le auto d’epoca proseguiranno fino ad Arezzo, attraverso la Marecchiese. Nel frattempo in città ecco approdare il Giro d’Italia che è previsto poche ore dopo l’addio della Mille Miglia. La Statale sarà chiusa attorno alle 13.30, fino al passaggio del gruppo previsto per le 14.30. La tappa, la dodicesima della corsa rosa, è la Osimo-Imola. Un’ora prima del transito (verso le 13.30) ci sarà in Largo Aldo Moro (davanti all’ex-Bramante) uno spettacolo della carovana del Giro con musica e cotillon.

 

Rosalba Angiuli

Foto Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...