La mille miglia – La corsa più bella del mondo nel paese più bello del mondo

 

Panathlon Club Pesaro, Lions Club Della Rovere e Scuderia Ferrari Club insieme per celebrare la Mille Miglia e il suo legame con la città di Pesaro che si rinnoverà il 17 Maggio quando la celebre competizione automobilistica riservata alle auto d’epoca farà nuovamente tappa a Pesaro.

“Una serata importante, che nasce dalla condivisione di 3 club – ha esordito la Presidente del Panathlon Club Pesaro, Barbara Rossi – vuol dire molto per noi sportivi abituati a condividere i successi e i momenti che lo sport ci regala. Una serata che ci ha riportato indietro nel tempo con i racconti legati a questa competizione.”

“La mille miglia storica è stata l’emblema dell’evoluzione dei motori a scoppio. Oggi non è più una gara di velocità ma di regolarità e precisione – le parole del Dr. Giuseppe Cherubini, organizzatore di Mille Miglia – Quest’anno in gara ci saranno 450 auto in arrivo da 45 paesi, 99 delle macchine in gara hanno corso la Mille Miglia storica, una grande soddisfazione per noi. A precedere le vetture in gara 130 supercar, 30 Mercedes e 100 Ferrari, un richiamo anche per i più giovani che sono il nostro futuro. Il punto di forza della Mille Miglia è il paese, con la sua storia, con le sue eccellenze, con il pubblico che ci accoglie sempre in maniera stupenda.”

“Il legame tra di Pesaro e la Mille Miglia è un legame consolidato, la Mille Miglia storica ha fatto tappa nella nostra città in ben 23 edizioni su 24 – aggiunge Roberto Saguatti, Presidente di Ferrari Club Pesaro – Un legame che si è consolidato anche grazie ai pesaresi che hanno preso parte a vario titolo alla manifestazione, primo su tutti Dorino Serafini.”

“L’ACI pesarese è molto orgogliosa di ospitare anche quest’anno questa meravigliosa competizione nel nostro territorio – sottolineano Paolo Emilio Comandini e Antonella Mati, Presidente e direttore dell’Automobile Club Pesaro e Urbino – negli ultimi anni abbiamo sempre avuto l’onore di ospitare la Mille Miglia nella nostra Provincia. Il 16 e 17 Maggio vedremo passare nelle via della città sia l’anticipazione di Mille Miglia con il Tribute Ferrari e il Mercedes Challenge, le auto moderne in gara di regolarità, sia le meravigliose auto d’epoca della Mille Miglia classica, 450 vetture da sogno che normalmente si vedono nei musei. Per noi è molto importante perché da anni ACI cerca di promuovere la cultura dell’auto storica, un vero e proprio patrimonio, una ricchezza economica per il paese.”

“Una bella soddisfazione per la nostra città – conclude l’assessore allo sport del Comune di Pesaro, Mila Della Dora – lo stesso giorno Piazza del Popolo ospiterà Mille Miglia e Giro d’Italia, due eventi storici e importanti per il nostro paese, una vetrina unica per il nostro territorio”.

 

 

Panathlon Club Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...