“In bici non buchi”, studenti in sella per una giornata della salute

 

 

 

 

Iniziativa dell’istituto S. Marta e del liceo Nolfi Apolloni

 

 

 

Tutti in sella alla bicicletta. Destinazione: Fano, percorrendo la ciclabile sottomonte da Pesaro, e viceversa. A inforcare la bici sono stati gli studenti dell’istituto alberghiero S. Marta di Pesaro e del liceo Nolfi Apolloni di Fano, nell’ambito dell’iniziativa “In bici non buchi”.

La ‘giornata della salute’ è stata organizzata questa mattina dai due istituti scolastici. Oltre un centinaio i giovani che hanno aderito all’iniziativa.

Gli studenti di Fano erano accompagnati dal sindaco Massimo Seri mentre quelli di Pesaro dall’assessore alla sostenibilità Franca Fornochi. La giornata è stata occasione anche per visitare le due città, accompagnati dai professori.

“Il messaggio che mandano le scuole con questa iniziativa  è rilevante – ha detto l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi –, perché è importante diffondere fra i giovani buone pratiche: oltre allo sport è importante divulgare anche l’utilizzo della bicicletta, delle piste ciclabili, ma anche la valorizzazione delle bellezze delle nostre città. Senza dubbio una bella iniziativa”.

 

Comune di Pesaro

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...