Le parole di coach Galli dopo #MilanoPesaro

 

Il coach della VL Massimo Galli commenta in sala stampa l’importante vittoria della sua squadra sul campo del Mediolanum Forum contro l’EA7 Emporio Armani Milano: “Nella situazione in cui ci trovavamo prima di questa partita, era fondamentale vincere. Lo abbiamo fatto qui, e siamo stati molto bravi, soprattutto perché non avevamo Mika per problemi al ginocchio sinistro. Ho chiesto ai ragazzi uno sforzo superiore. Stasera – ha proseguito il coach – abbiamo dimostrato che questa società e questa squadra vogliono rimanere in serie A, e vogliamo meritare di essere nel massimo campionato anche nella prossima stagione”, ha sottolineato Galli.

Sul match odierno, ha spiegato: “Con i problemi di falli di Ancellotti ed Omogbo nei primi due quarti, siamo stati costretti a giocare per gran parte della partita a zona: abbiamo protetto bene l’area, costringendo Milano a soluzioni forzate dal perimetro. La vittoria è meritata, ma sappiamo che a due partite dalla fine ne dobbiamo vincere almeno un’altra per raggiungere la salvezza. Domenica arriva Venezia, un match difficile ma per noi è un’altra opportunità che dobbiamo sfruttare”, ha detto il coach.

“Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita e per il carattere, la grinta e le qualità tecniche che abbiamo messo in campo. Stasera anche grazie alla paura finale di Milano che ha sempre inseguito, abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari. Questo è il nostro grande merito”, ha sottolineato. “Dobbiamo vincere almeno una delle due gare che mancano alla fine: questo poteva essere un match fuori portata, ma i miei giocatori sono stati eccezionali ad applicare il piano partita – ha proseguito – Bertone è stato decisivo in attacco nei primi due quarti, poi nel secondo tempo è stato molto importante far giocare Omogbo da 5, mossa che ha messo in difficoltà Tarczewski e Gudaitis”, ha evidenziato.

“Mentalmente questa vittoria è molto importante, ma dobbiamo rimanere sempre concentrati: dobbiamo resettare tutto, la partita di domenica contro Venezia vale una stagione, e dobbiamo vincerla”, ha concluso il coach biancorosso.

Ufficio Stampa VL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...