Il 4 maggio alle ore 18,00, nella sala della Concordia a Fano si parlerà di fisica e spiritualità

 

Si terrà venerdì 4 maggio alle ore 18,00, nella Sala della Concordia del Palazzo Comunale di Fano, un incontro su fisica e spiritualità. Relatori il fisico
Davide Fiscaletti e lo scrittore Mauro Ferri. Partecipa l’Assessore alla Cultura del comune di Fano, Stefano Marchegiani.

Dopo l’incontro di San Lorenzo in Campo, Fiscaletti e Ferri affrontano di nuovo il tema che lega la ricerca scientifica nella fisica, la speculazione filosofica e l’intuizione spirituale, il tema non semplice di un Universo infinito, atemporale, quantizzato e consapevole, indagando sul senso e sullo scopo della vita e sul nostro rapporto con la consapevolezza universale. Questi sono i principali argomenti proposti nel romanzo OLTRE LA FENDITURA nel breve saggio L’ ESSERE. In particolare nell’incontro verrà discusso: l’Universo è davvero infinito, atemporale, granulare e ondulatorio? E per di più consapevole? Domande che nel romanzo vengono poste da una giornalista a due scienziati il fisico Roberto Desinetti e l’ingegnere sloveno Franc Peteck, che hanno realizzato al Cern di Ginevra un rivoluzionario generatore di energia pulita ed ecologica. L’intervista sarà interrotta da un rapimento. OLTRE LA FENDITURA è un thriller sul controllo delle fonti di energia. Un romanzo che ha un valore scientifico. Successive riflessioni di Ferri sono raccolte nel breve saggio L’ESSERE, intuizioni filosofiche, rivoluzioni di testi sacri, fisica moderna tra meccanica quantistica, multiverso e pluridimensionalità, evoluzione in chiave biocosmologica e natura della consapevolezza: un insieme strutturato che suggerisce ipotesi affascinanti sulla nostra natura e sui suoi perchè.

Paolo Montanari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...