Le nuove tappe del tour della West River Band

Motori & Musica, è questo un vero e proprio connubio perfetto che risale, ormai, a tempi storici, ma mai tornato cosi tanto attuale come oggi!

Nella “terra dei piloti e dei motori” è nata alcuni anni fa una Band tutta pesarese, la West River Band, che ha fatto breccia nel cuore di molti, ma soprattutto in quello dei bikers.

Infatti, a tutt’oggi la Band si può definire anche la “Band dei Motoraduni”, ed in effetti in questa prima fase di bella stagione, è presente sui palchi degli eventi motoristici e Festival a tema Vintage, Rock e Country più famosi del Centro Italia.

Ecco alcuni esempi estrapolati dal calendario ufficiale:

Sabato 28 Aprile: “Happy Days”, Misano Vintage Festival (Rn);
Martedi 1 Maggio: “INRock”, Piobbico (Pu);
Domenica 6 Maggio: “Reunion”, Rimini (Rn);
Sabato 16 Giugno: “Terre in Moto”, Amatrice (Ri);
Domenica 17 Giugno: “Tavullia MotoDay”, Tavullia (Pu);
Domenica 14 Luglio: “American Dreams Car”, Gatteo a Mare (Fc);
Sabato 29 Settembre: “Persiceto Motor Contest”, San Giovanni in Persiceto (Bo).

La West River Band è composta da cinque musicisti: Erick Rossini (basso e voce solista), Daniele Marcolini (chitarre e voce solista), Valerio Gambini (chitarra elettrica e cori), Claudio Salvi (doppia tastiera e cori), Maurizio Guerra (batteria).

Con il loro tour 2018 “Rock around the Coast”, gli stessi diffondono il Country Rock Californiano, quello della West Coast Americana, il Sound riconoscibile degli anni ’70/’80, con i brani che hanno fatto sognare intere generazioni fino ad oggi, le colonne sonore dei Film d’Antologia, dei grandi amori, degli spot Tv, delle prime balere/discoteche in Riviera, le canzoni che hanno messo d’accordo tutti, bikers e non, ballerini e non, giovani e meno giovani, di ogni ceto sociale e provenienza, perchè erano brani Folk, cioè del popolo, unito sotto un unica bandiera.

Tutte le date del calendario ufficiale sono visionabili su facebook, nella pagina West River Band, insieme ad alcuni video inseriti nel canale youtube omonimo.

Inoltre, per avere la West River Band ad eventi privati o nel proprio locale, è possibile chiamare il numero 329.6185153.

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...