Al Teatro D. Bramante i Dam’nco, il volto nuovo della scena jazz pop francese

Super concerto jazz sabato ad Urbania

 

FANO Sesto appuntamento di Jazz ‘in provincia, la rassegna di musica di qualità nei teatri storici del territorio. Organizzata da Fano Jazz Network, in collaborazione con gli assessorati alla cultura dei Comuni e le istituzioni teatrali coinvolte, la rassegna rientra nel più ampio progetto regionale, Parco dei Teatri Jazz, che reca il marchio di Marche Jazz Network, polo associativo che riunisce Ancona Jazz, Fano Jazz Network, TAM – Tutta un’altra musica, e Musicamdo, ovvero le più significative realtà della regione.

Il concerto è inserito nella grande kermesse musicale dell’International Jazz Day la Giornata Internazionale del Jazz promossa dall’Unesco. E’ una giornata d’invito all’ascolto di questa musica, riconoscendone il ruolo di linguaggio universale per il messaggio di libertà, cultura, fratellanza insito nel suo DNA e che da sempre ha diffuso nella sua storia.

La Giornata Internazionale del Jazz si svolge in contemporanea in tutto il mondo con iniziative che vanno oltre l’aspetto puramente musicale. In questa giornata, associazioni, scuole, artisti, storici, accademici, appassionati di jazz di tutto il mondo celebrano coralmente la musica che più amano, sottolineando i contenuti interculturali che fin dalla sue origini caratterizzano e animano il jazz.

Sabato 28 aprile 2018, ore 21.15 ad Urbania al Teatro “D. Bramante”, realizzato in collaborazione con il Comune di Urbania  Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, e all’Associazione il Barco  saranno di scena  i Dam’nco  di cui fanno parte il funambolico batterista Damien SchmittMichel Alibo, basso- Yann Negrit, chitarra –  Michaël Lecoq,  piano/tastiere –  Nicholas Vella, tastiere

 

Dam’nco è il volto nuovo della scena jazz pop francese. Le composizioni, che prendono in prestito da diversi stili musicali, sono direttamente ispirate alle atmosfere dei quartieri di Parigi, dove i membri della band vivono. Dam’nco è un riflesso perfetto del multiculturalismo francese del 21 ° secolo. E ‘ musica colorata, che fa venire voglia di cantare e ballare, punteggiata da improvvisazioni esplosive.

Dam’nco riunisce sei dei migliori musicisti francesi di oggi che danno vita ad un mix di jazz moderno, fusion e pop il tutto arricchito dal famoso “french touch”!

 

Il concerto sarà  preceduto  e seguito da una Jam Session presso l’Osteria El Pignatin e Apericena a € 5,00, a cura dell’Associazione Musicale il Barco.

 

 

I possessori della Marche Jazz Card potranno usufruire di sconti sul prezzo dei biglietti dei concerti di Jazz ‘in provincia e di tutti gli altri concerti a pagamento del circuito regionale.

 

Info: info@fanojazznetwork.org tel. 0721 584321; whatsapp o sms 388 6464241 – Fano Jazz Network
web site: http://www.fanojazznetwork.it

 

 

Ufficio Stampa Fano Jazz Network

Claudio Salvi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...