Pesaro Notizie si era già occupato in data 11 aprile 2018 del problema relativo alla nuova rotonda di Borgo Santa Maria.
Questo il link relativo alla precedente pubblicazione:
Ecco oggi pervenire in redazione un aggiornamento sul problema.
Scrive Gabriele Marchionni:
“Stiamo raccogliendo le opinioni degli abitanti di Borgo Santa Maria (e di tutti quelli che passano per il centro del paese) su cosa ne pensano gli stessi della nuova rotonda.
Il sindaco e gli addetti ai lavori hanno avuto l’idea, oltre di sostituire il semaforo con la rotonda, anche di chiudere la strada (Str. Del Foglia) che va dal centro del paese verso la zona industriale Chiusa di Ginestreto, intensificando così il traffico in maniera esponenziale.
Infatti, gli abitanti di Borgo S. Maria si ritrovano, sia la mattina che nelle ore di punta, con tutte le vie del paese bloccate, con automobilisti che vanno in contromano o che cercano nelle vie adiacenti alla strada provinciale (Str. Del Montefeltro) scorciatoie per non fare la fila, passando ad alta velocità nelle vie più piccole in zone residenziali dove dovrebbe esserci il limite dei 30.
Per capire cosa ne pensano gli abitanti del posto abbiamo approntato un sondaggio online, oltre a fare una raccolta di firme sul cartaceo.
Presenteremo i risultati in comune per trovare una soluzione a tutto questo”.
Per rispondere alle domande del sondaggio cliccare sul link:
https://www.survio.com/survey/d/G2O4D7S3K9B8M0E9D
Redazione