Pesaro, la città in scena. Gala delle scuole di danza domenica 22 aprile

Con il Gala delle Scuole di danza della città di Pesaro si conclude domenica 22 aprile la stagione di danza del Teatro Rossini nata su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, che per il quarto anno consecutivo ha ospitato un cartellone di sei appuntamenti per una panoramica sulle diverse declinazioni di quest’arte così affascinante.

Il Gala di domenica è dedicato esclusivamente alla danza i cui protagonisti sono i danzatori (allievi oppure formazioni in crescita) di Pesaro: scuole di danza con estratti dei saggi di fine anno oppure coreografie ad hoc, formazioni di ragazze e ragazzi che stanno percorrendo un proprio percorso artistico, l’appuntamento è l’occasione per vedere nel corso di un unico evento le diverse espressioni dell’arte coreutica firmate dalle realtà del territorio pesarese.

A calcare il palcoscenico del Rossini saranno otto formazioni: Amati Fitness&Dance diretta da Ramos Luna Nelson Daniel, A.S.D. Dance Studio diretta da Tanja Piattella, A.S.D. Studio Arte e Balletto diretta da Maria Elena Andreoni, Atelier Danza Hangart diretta da Annalisa Cioffi e Rosanna Gorgolini, Center Stage a.s.d.c. diretta da Laura Mungherli, Centro Studi Danza Balletto di Pesaro diretto da Paola Forlani, Danz’art Professional Project di Cristian Giunta e Movimento Danza diretta da Federica Baioni e Giulia Pancrazi.

Per informazioni e biglietti (12 euro, ridotto 10 euro): Teatro Rossini 0721 387620-21. Inizio spettacolo ore 17.

Barbara Mancia

ufficio stampa

AMAT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...