14 aprile 2018 – OSR in concerto con LAURA MARZADORI primo violino del Teatro Alla Scala

Sabato 14 aprile 2018 Teatro della Fortuna, Fano – ore 21.00

CONCERTO INAUGURALE Concorso Internazionale Antonio Bigonzi

 

Antonio Bigonzi è stato un riferimento nel panorama della classica non solo per la città di Fano ma un primo violino di spalla di rara qualità e autorevolezza, che, pur invitato in tutti i più importanti teatri d’Italia, ha voluto comunque lavorare e costruire progetti artistici anche nel proprio territorio. In suo onore è stato istituito il Concorso Internazionale per violino Antonio Bigonzi che prenderà avvio il prossimo anno. A testimoniare la portata del progetto è stata annunciata la presenza di Laura Marzadori, primo violino del Teatro Alla Scala di Milano, al Concerto Inaugurale che si terrà sabato prossimo, 14 aprile, presso il Teatro della Fortuna di Fano.

L’artista è sicuramente una delle stelle più luminose nel firmamento della musica classica su scala internazionale. Pur giovanissima ha già un curriculum importante. Vincitrice di tutti i più importanti concorsi musicali per violino, ha avuto il piacere e l’onore di lavorare con le migliori bacchette al mondo. Per l’occasione si misurerà con il Concerto in mi min. per violino e orchestra, op. 64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy che fu un cavallo di battaglia di Bigonzi e che Marzadori ha prontamente accettato di proporre. A completare il programma della serata sempre di Mendelssohn è stata scelta la Sinfonia n. 4 in la magg., op. 90. Condividerà il palco con Marzadori, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, diretta da Noris Bogogelli, che di Bigonzi fu anche allievo al Conservatorio di Pesaro.

Info e biglietteria

Biglietti da 8 a 15 euro, ridotto giovani (fino a 26 anni) da 5 a 8 euro.
Per informazioni: botteghino Teatro della Fortuna tel. 0721/800750, botteghino@teatrodellafortuna.it.
Orario di apertura: da mercoledì a sabato 17.30 – 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30 – 12.30; domenica 8 aprile: 10.30-12.30 e 17.30-19.30; sabato 14 aprile:10.30 – 12.30 e 17.30 – 21.00
Biglietterie Online www.vivaticket.it –  http://www.liveticket.it

 

OSR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...