OpenJobmetis Varese – VL 88-68

 

La VL esce sconfitta dalla lunga trasferta di Varese. Sul campo del Pala2A finisce 88-68 per la OpenJobmetis. I pesaresi rimangono in fondo alla classifica con 10 punti, appaiati a Capo D’Orlando, oggi sconfitta a Trento. I biancorossi iniziano il match con Mika, Ceron, Omogbo, Bertone e Clarke. I padroni di casa mandano in campo Wells, Cain, Larson, Okoye e Vene.

I primi minuti vedono giocare bene Varese in attacco, con Vene che trova canestro e fallo. Al 3’ la OpenJobmetis è avanti 9-4. I pesaresi faticano in fase offensiva, mentre Okoye dalla lunetta non sbaglia e porta i suoi a +7. Coach Galli chiama il primo timeout del match a 6’40” dalla prima sirena con i biancorossi ospiti che devono recuperare 9 punti agli avversari. La Vuelle non riesce a contenere le azioni dei lombardi e a 2’ dal primo break il punteggio è di 24-10 per i padroni di casa. L’ultimo canestro del primo quarto è di Omogbo; le due squadre vanno alla prima pausa con la OpenJobmetis avanti 26-12.

Il secondo quarto si apre con la VL che va a segno con un canestro di Ancellotti e con Monaldi bravo a realizzare un rimbalzo offensivo dopo l’errore dalla lunetta dello stesso Ancellotti. Al 12’ Varese è già a quota tre falli di squadra, ma Avramovic dall’arco segna il massimo vantaggio dei suoi (33-16). Coach Galli sospende nuovamente il gioco per cercare di invertire la situazione, ma i pesaresi fanno fatica e al 17’ il tabellone dice 42-20. Coach Caja chiama il suo primo timeout dopo il canestro del 44-24 firmato da Bertone a 1’20” dall’intervallo. A metà gara la OpenJobmetis è avanti 48-28. Il miglior realizzatore per la VL è Mika con 9 punti.

Al rientro in campo coach Galli si affida a Omogbo, Bertone, Clarke, Mika e Ceron. Clarke realizza la prima tripla del secondo tempo, prima di un’altra bomba e tiro libero aggiuntivo che vale il -13 al 22’. Rotnei ne mette un’altra dai sette metri, poi è Mika a firmare il 12-0 di inizio terzo quarto. Coach Caja chiama timeout con i suoi che ora sono avanti solo di 8 punti. Omogbo dalla lunetta fa 1/2 per il -7 pesarese, con la Vuelle che difende molto bene. Mika firma il 15-0 di break nel terzo quarto, poi è Larson a segnare da tre punti dopo 5 minuti senza muovere il tabellino. Ancellotti entra in campo al posto di Mika, a 3’20” dalla terza sirena coach Galli chiama timeout (55-45). La VL spreca troppe occasioni in attacco e Delas riporta i lombardi sul +15 (62-47) con cui si chiude il terzo periodo di gioco.

I pesaresi iniziano gli ultimi 10 minuti con Omogbo, Mika, Serpilli, Clarke e Monaldi. Omogbo realizza il canestro del 66-49, prima del gioco da tre punti di Avramovic. La VL è già a quota cinque falli di squadra. Avramovic fa male dall’arco, riportando Varese a +23. Larson mette a segno la tripla dell’80-55 che costringe coach Galli a chiamare un timeout a 5’10” dalla sirena finale. I pesaresi provano a limitare lo svantaggio con Ceron che trova canestro e tiro libero aggiuntivo a 2’35” dalla fine, prima dell’ennesima tripla di Avramovic a cui risponde Bertone (87-65). L’ultimo canestro del match è del giovane Pietro Bocconcelli che realizza la tripla della Vuelle che fissa il punteggio sul risultato finale di 88-68. I pesaresi torneranno in campo domenica prossima, nel turno casalingo che li vedrà opposti all’ Adriatic Arena alla The Flexx Pistoia.

 

OPENJOBMETIS VARESE – VL PESARO 88-68 (26-12; 48-28; 62-47)

OPENJOBMETIS VARESE: Avramovic 29, Delas 5, Cain 11, Larson 13, Okoye 9, Wells 9, Vene 12, Bergamaschi, Natali, Seck, Ferrero ALL. Caja

VL PESARO: Ancellotti 2, Bertone 7, Bocconcelli 3, Clarke 17, Monaldi 2, Omogbo 9, Ceron 7, Mika 21, Morgillo, Serpilli ALL. Galli

Arbitri: Filippini, Quarta, Grigioni

 

Ufficio Stampa VL

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...