“Un fiore per la vita”, la festa solidale di Noi come prima


 

 

L’associazione Noi come prima organizza la conviviale “Un fiore per la vita”: sabato 24 marzo alle 20,30 al ristorante “Il Poggio” a Pesaro, cena, ballo e giochi a premi, con lo scopo di raccogliere fondi per le sue attività di sostegno a donne colpite da tumore al seno

PESARO – Torna l’evento di festa e solidarietà “Un fiore per la vita” promosso dall’associazione di volontariato pesarese Noi come prima, in collaborazione con la locale sezione locale Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori) e il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato). La conviviale è infatti in programma sabato 24 marzo alle ore 20,30 al ristorante “Il Poggio”, in strada Micaloro 1, a Pesaro, con gli obiettivi e lo spirito di sempre: promuovere le attività di Noi come prima, impegnata da anni nella lotta contro il tumore al seno, con iniziative di prevenzione, sensibilizzazione e forme di sostegno alle donne colpite dalla malattia, e raccogliere fondi a supporto del suo operato.  La serata, che è aperta a tutti, prevede cena, ballo e animazione, con giochi a premi, e per partecipare è richiesta la prenotazione al tel. 349 2373645.

L’associazione Noi come prima si rivolge in particolare alle donne che scoprono di avere un carcinoma mammario, offrendo loro aiuto per affrontare questa difficile esperienza e non farle sentire sole. A Pesaro, in via Nanterre, presso l’Asur Av 1, la onlus gestisce un centro di sostegno (il mercoledì dalle ore 16 alle 18; tel. 331-9436596) a cui queste possono rivolgersi per ricevere gratuitamente un supporto psicologico (consulenze individuali e di gruppo), percorsi di auto mutuo aiuto anche per famiglie e servizi di terapia specifica (come massaggi linfodrenanti) con personale sanitario esperto, e più in generale, informazioni e orientamento finalizzati alla prevenzione.

 

Associazione Noi come prima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...