Tutto il mondo del calcio a 5 converge a Pesaro

 

 

 

 

Dal 22 al 25 marzo le Final Eight di Coppa Italia al PalaCampanara

 

E’ emozionato Lorenzo Pizza, presidente dell’Italservice, nell’aprire la conferenza stampa di presentazione delle Final Eight di calcio a 5 che la sua società si è aggiudicata pur essendo una matricola nel magico mondo della serie A.

“Se oggi siamo qui il merito è da dividere fra molte componenti – dice Pizza -: il Comune di Pesaro, che ci ha sostenuto dall’inizio in questo cammino, in particolare l’assessore allo sport Mila Della Dora, la Divisione calcio a 5 che ha creduto nella nostra proposta e tutti i dirigenti che mi assistono, per le tante incombenze, e senza i quali da solo non potrei fare nulla. E’ una soddisfazione immensa poter offrire alla città questo spettacolo”.

Il PalaCampanara sarà completamente trasformato: parquet nero, come nello stile della Divisione, led luminosi, corner dove si svolgeranno varie attività. E anche le finali di Coppa Italia Under 19 a corollario della serie A, come sottolinea Andrea Farabini, vice presidente della Divisione: “Raddoppiamo così il numero delle squadre che invaderanno la provincia: i quarti di finale Under 19, infatti, si giocheranno venerdì al Palamondolce di Urbino. Pesaro si è meritata quest’evento che in un primo momento era stato pensato al PalaEur di Roma”.

L’assessore Mila Della Dora ricorda che “saranno giorni di grande sport: con un gioco di squadra pienamente riuscito siamo riusciti a far svolgere in un week-end tre eventi di altissimo livello in città. Mentre al PalaCampanara si giocheranno le Final Eight di calcio a 5, l’Adriatic Arena ospiterà sabato 24 marzo garadue dei quarti playoff di volley femminile e domenica 25 la partita della Vuelle”.

L’Italservice farà il suo debutto il 22 marzo alle 20,30 contro l’Acqua e Sapone. Venerdì giorno di riposo, sabato semifinali, a partire dalle 18, e domenica la finale. Giovedì la gara dei pesaresi sarà trasmessa da Etv Marche (canale 12 del digitale terrestre) e poi nel week-end l’evento sarà coperto da Fox Sport.

“Abbiamo predisposto dei mini-abbonamenti che al costo di 15 euro (12 ridotti e donne, gli under 14 entrano gratis) permettono di assistere a tutte le tre giornate – sottolinea il direttore generale Alberto Pieri -. Il biglietto per la singola giornata costa invece 7 euro”. Gli abbonamenti saranno già in vendita domani ai botteghini del palas in occasione della partita di campionato contro la Lollo Caffè Napoli (nell’orario canonico delle 20,45) e poi, da lunedì, tutti i giorni dalle 15 alle 18.

 

Ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...