“Tempo Vivo”, centro per anziani a Vallefoglia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da lunedì 5 marzo, è in attività a Morciola di Vallefoglia il centro diurno per anziani “Tempo vivo”, una struttura a regime semi residenziale, destinata ad accogliere e assistere anziani che presentano livelli di autonomia ridotta, di vario grado e tipologia. Gestito dalla cooperativa Labirinto, il centro è aperto tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle 17:30. Per informazioni: 0721.495890, tempovivo@labirinto.coop

VALLEFOGLIA (Pu) – Una struttura semi residenziale, destinata ad accogliere e assistere persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti. Entrato in attività lunedì 5 marzo, il Centro diurno “Tempo Vivo”, gestito dalla Cooperativa Sociale Labirinto, è situato in via Pietro Nenni, 105, presso il centro commerciale Le Centovetrine, a Morciola di Vallefoglia. Resterà aperto tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle 17:30 (gli orari potrebbero subire modifiche in base a specifiche esigenze, in accordo con la famiglia) e dietro richiesta, è possibile frequentare il centro anche il sabato e la domenica. Per accedere, è necessario presentare domanda attraverso l’apposito modulo, da ritirare in struttura. Per informazioni: telefonare o inviare un fax al numero 0721.495890, o scrivere una mail a tempovivo@labirinto.coop.

Il Centro diurno Tempo Vivo è pensato per fare in modo che la persona anziana possa socializzare, trascorrere il tempo in compagnia, svolgere attività di mantenimento delle proprie autonomie e ricevere supervisione e sostegno nello svolgimento delle attività quotidiane, facendo quotidianamente ritorno a casa e preservando così la relazione con i familiari e il legame con il proprio territorio.

La struttura ha a disposizione un’equipe multidisciplinare formata da una responsabile del servizio, una psicologa e referente per le attività riabilitative, operatori socio-assistenziali. Si sviluppa su una superficie di circa 330 mq, e presenta spazi strutturati e arredati per rendere l’ambiente accogliente e sicuro.

 

 

Valentina De Felice
Labirinto Cooperativa Sociale – Ufficio Stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...