Mario Botta visita la scultura della memoria di Giuliano Vangi. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dopo piazza Mosca, appuntamento al 21 aprile per il grande evento in Pescheria

 

La ‘Scultura della Memoria’ di Giuliano Vangi in piazza Mosca, attira a Pesaro presenze prestigiose: come quella di Mario Botta, architetto svizzero di fama mondiale che con il Maestro di Barberino del Mugello collabora da diversi anni. Botta è stato in città qualche giorno fa, per fare il punto sullo stato dei lavori di una chiesa in Corea, un cantiere cui prende parte anche Vangi. Insieme a Botta era presente una delegazione coreana.

 

Da piazza Mosca a Palazzo Mosca dove continua ad essere visitabile (fino al 6 maggio) l’esposizione che racconta il suggestivo percorso della creazione dell’opera monumentale, attraverso disegni e bozzetti in terracotta.

 

E a proposito di mostre, il prossimo appuntamento è in Pescheria per il 21 aprile, data in cui inaugurerà quella che si può considerare la tappa conclusiva del progetto ‘Vangi per Pesaro’: un grande evento che completa l’indagine attorno allo scultore. Altra sede accanto alla Pescheria, la Galleria Ca’ Pesaro 2.0: entrambe accoglieranno opere che documentano la produzione dell’ultimo decennio.

 

Promosso dal Comune di Pesaro, il progetto ‘Vangi per Pesaro’ è stato possibile in ogni sua fase grazie al sostegno di Biesse Group e del suo fondatore Giancarlo Selci, imprenditore sensibile e illuminato che crede nel valore essenziale di cultura e bellezza per una comunità.

 

Comune di Pesaro

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...