Rassegna cinema in lingua e presentato in Lis per il 5 marzo

Lunedì 5 marzo alle ore 21 sesto appuntamento di “Do you speak English?” al cinema Loreto di Pesaro per la rassegna Lunedì in lingua originale. Sugli schermi l’ultima fatica di Clint Eastwood, 15:17 Paris: Attacco al treno.

Si tratta di un’iniziativa pensata dall’Associazione Il Campo – in collaborazione con l’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro – per la comunità sorda: i film, in lingua inglese, sono sottotitolati in italiano e introdotti in Lis (lingua dei segni italiana) da un’interprete.

Il film s’ispira ad una vicenda realmente accaduta, come negli ultimi film di Clint Eastwood, che vuole esaltare le storie degli eroi comuni.
Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani che viaggiavano per l’Europa. The 15:17 to Paris (questo il titolo originale), ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza straziante, la loro amicizia non ha mai vacillato, trasformandosi nella loro arma più potente, che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.
Biglietto a 5 euro, 4 euro i ridotti (anche per non udenti).
Dagli organizzatori

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...