3 e 4 marzo Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla a Bologna. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

In occasione di quello che sarebbe stato il settantacinquesimo compleanno di Lucio Dalla, tra gli appuntamenti a lui dedicati a Bologna, non poteva mancare Piazza Grande l’omaggio a Lucio Dalla, uno dei più significativi tributi al grande genio, folletto e poeta della musica d’aure italiana.
Piazza Grande è un progetto ideato da Stefano Fucili cantautore prodotto da Lucio Dalla ed autore con e per Dalla della canzone Anni Luce (cd Luna Matana 2001),  reduce da successi in piazze e teatri di tutta Italia dal 2012 spesso arricchito dalla preziosa presenza sul palco di storici collaboratori di Dalla come Iskra Menarini e Riccardo Majorana.
Tra gli eventi dedicati a Lucio Dalla, come le visite guidate nella sua casa di via d’Azeglio A Casa di Lucio, quest’anno ci saranno due concerti di Piazza Grande in due location diverse:
Sabato 3 ore 22:00 al Cortile Cafè Via Nazario Sauro, 24/A – ingresso gratuito, appuntamento giunto alla sua terza edizione e che ogni anno richiama sempre un gran numero di persone che riempiono il locale cantando insieme alla band tutti i successi di Dalla.
Domenica 4 ore 17:00, in una versione più “teatrale” al Teatro Oratorio di San Filippo Neri  Via Manzoni, 5 – biglietto € 5  prenotazioni: oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu organizzato da Cortile Cafè e Mismaonda.

Piazza Grande non un semplice tributo ma un vero e proprio viaggio attraverso la musica e la poesia dell’indimenticabile Lucio rievocando le atmosfere live dei concerti di Dalla come Banana Republic e Work In Progress (Dalla e De Gergori)

Oltre alle canzoni ci sarà anche la poesia di Lucio, interpretata dall’attore teatrale Fabrizio Bartolucci.
In scaletta tutte le canzoni storiche come 4/3/43, Piazza Gande, L’anno che verrà, Caruso, Attenti al Lupo, Futura etc. ma anche brani come Ayrton, Henna, Anni Luce e

l’inedito Almeno Pensami portato all’ultimo Sanremo da Ron.
La band Piazza Grande è composta da:
STEFANO FUCILI voce e chitarra
CARLO SIMONARI piano, tastiere e voce
FABRIZIO BARTOLUCCI recitazione testi
TOMMY BALDINI chitarre elettriche, slide guitar e bouzouki
ROBERTO PANARONI basso
DAMIANO TREVISAN batteria

L’evento non sarà un semplice concerto ma ci saranno anche alcuni ospiti amici e collaboratori di Lucio Dalla che lo ricorderanno con episodi inediti condivisi con lui.
A dimostrazione di quanto l’amore per Lucio da parte della gente sia ancora vivo più che mai, le due date sono già quasi sold-out.

Eventi FB:
3 marzo Cortile Cafè – Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla
4 marzo Teatro Oratorio di San Filippo Neri – Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla
Stefano Fucili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...