Terza giornata di gelo

 

PESARO –  Questa notte le temperature sono scese in picchiata, come ha detto il sindaco Matteo Ricci su Facebook: “La situazione stanotte è complicata. Nevica e ghiaccia di continuo a -6/7 gradi. Nonostante il lavoro straordinario degli operai del centro operativo con sale e spazzaneve, si riforma continuamente uno strato di ghiaccio. E con queste temperature anche l’effetto del sale è relativo. Continueranno a lavorare tutta la nottE, ma temo che stamattina la situazione sarà problematica. Pertanto vi chiediamo di avere pazienza e fare molta attenzione. Soprattutto nelle prime ore della mattina. Vi aggiorno”.

In mattinata l’Assessore Enzo Belloni ha aggiunto sempre su Facebook: “Massima attenzione. Nonostante il grande lavoro, la neve di questa notte e le temperature bassissime ci costringono a ricominciare. Non si molla”.

Le previsioni non promettono bene nemmeno per i prossimi giorni. Sarà, infatti, una settimana davvero invernale su tutta l’Italia, a seguito dell’ingresso di una delle più intense ondate di gelo siberiano degli ultimi anni.

 

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...