Centro per le famiglie / Ciclo di incontri a partire da giovedì 1° marzo

 

“Due chiacchiere con l’esperto”

 

Giovedì 1° marzo si svolgerà il primo incontro del ciclo: “Due chiacchere con l’esperto”, organizzato dal Centro per le Famiglie dell’Ambito territoriale n.1, dedicato alla fascia di età 3-6 anni. L’incontro, a cura della dottoressa Luciana Netti, psicoterapeuta, ha come tema: “Tenerlo stretto per lasciarlo andare…” e si svolgerà alle ore 20.30 a palazzo Gradari, in via Rossini 24.

Il ciclo è rivolto a genitori di diverse fasce d’età, dai primi mesi di vita all’età dell’adolescenza, durante il quale ci sono incontri in cui le persone possono avere un confronto informale con pediatri, psicologi, psicoterapeuti.

E’ prevista una serie di appuntamenti rivolta a genitori, nonni, educatori e personale.

Tra gli argomenti che verranno affrontate troviamo: il divezzamento, il sonno del neonato, le regole per diventare grandi, l’autostima, i bisogni dei ragazzi e il saperli ascoltare, la comunicazione tra genitori e adolescenti. Tra gli appuntamenti più sentiti ricordiamo il Divezzamento con i pediatri Carlo Marconi e Bruno Arcangeli il 6 Marzo alle ore 18 presso la sala rossa del comune di Pesaro, piazza del Popolo 1.

Il Centro per le Famiglie, tra i suoi servizi, prevede anche la consulenza educativa, consulenza di mediazione familiare e uno spazio di accoglienza informativo, di gioco per i più piccolini 0- 3 anni, oltre ad un punto per l’allattamento.

“Le attività proposte dal Centro per le famiglie costituiscono un supporto e un accompagnamento prezioso per coppie e famiglie attraverso momenti di confronto con esperti e genitori– sottolinea l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci.- Il calendario degli appuntamenti è ampio e prevede diverse occasioni, tutte pensate per essere di sostegno ai genitori nelle varie fasi di crescita dei figli”.

La partecipazione alle varie attività è gratuita ma è necessaria l’iscrizione che può essere fatta telefonando allo sportello Informa Famiglie il lunedì, martedì, venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 al numero 0721/387384 oppure via mail scrivendo a posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it

Per informazioni e iscrizioni il punto di riferimento è il Centro per le Famiglie in via Rossini, di fianco al teatro Sperimentale.

 

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...