Assemblea Associazione Coscioni

 

La cellula di Pesaro e Urbino dell’Associazione Luca Coscioni si riunirà in assemblea martedì 27 febbraio 2018 alle ore 18,45  a Pesaro, presso la sede della Biblioteca di Baia Flaminia, in Piazzale Europa n.16.

L’assemblea presieduta da Ruggero Fabri, segretario della Cellula di Pesaro e Urbino, si occuperà dei temi che sono costantemente al centro dell’attività dell’Associazione Coscioni, in tutte le loro declinazioni sociali e politiche, e cioè la promozione dei diritti umani, civili e politici delle persone malate e disabili, la libertà di cura, di ricerca scientifica e di autodeterminazione in materia di inizio e fine vita.

Infatti, si parlerà dell’adozione dei PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) e PAU (Piano Accessibilità Urbana) a Pesaro e nei comuni della provincia, insieme a Enrichetta Gorgoroni  dell’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) alla luce della diffida inviata dall’Associazione Coscioni ai comuni delle Marche e che è stata anche sottoscritta anche dal Presidente della Consulta Regionale per la disabilità.

Inoltre si farà il punto sull’applicazione della legge 219/2017 riguardante l’istituzione del Registro per il testamento biologico presso i comuni della nostra provincia.

Si parlerà anche delle prossime elezioni politiche con  l’intervento di Matteo Mainardi    candidato della coalizione del centrosinistra nella lista +Europa con Emma Bonino”.

E’ prevista la partecipazione di altri esponenti politici quali Marco Perugini, capogruppo PD in consiglio comunale a Pesaro, Riccardo Pozzi, consigliere comunale a Pesaro e segretario provinciale del PSI e del segretario del circolo PD del quartiere di Montegranaro, Francesco Del Bianco.

Si ricorda che l’assemblea è pubblica, chiunque può partecipare.

Per informazioni: tel.3357621584

Associazione Luca Coscioni

Cellula di Pesaro e Urbino

http://www.associazionelucacoscioni.it
http://www.eutanasialegale.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...