Il progetto Stazione FFSS diventa istituzionale

 

Lunedi 19 febbraio il Sindaco Matteo Ricci incontra il Responsabile dell’Area Centro Italia della Società “Centostazioni”, partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane e incaricata di riqualificare, valorizzare e gestire 103 stazioni ferroviarie italiane.

Sarà un’occasione preziosa per presentare nuovamente, ed in via ufficiale, l’idea che il Consigliere Comunale Massimiliano Santini, eletto per la Lista Civica “Una Città in Comune”, aveva illustrato al Sindaco Ricci lo scorso 30 gennaio.

Il Progetto di Riqualificazione Esterna dell’edificio, semplice e rapido da realizzare grazie anche ad un impegno economico sicuramente non elevato, punta a catturare l’attenzione di ogni visitatore in transito, migliorando l’accoglienza del luogo e valorizzando al tempo stesso la Maiolica e la Ceramica pesarese, due tra i maggiori e indiscutibili vanti della nostra Città.

Difficile, al momento, anticipare quale sarà l’opinione di Centostazioni sull’idea presentata dal Sindaco, sulla possibile adozione e sugli eventuali tempi di esecuzione, ma gli Esponenti della Lista “Una Città in Comune” vogliono ringraziare comunque il Sindaco Ricci per avere accolto con favore la proposta, portandola all’attenzione dell’interlocutore istituzionale.

“Nel frattempo – aggiunge l’Assessore Enzo Belloni – sono quasi terminati i lavori di sistemazione del piazzale antistante la Stazione stessa: aiuole rinnovate sulla falsariga di quanto fatto alla rotatoria nei pressi del Campus scolastico, arricchite dal “city brand” della Città e dal nuovo impianto di illuminazione, per un migliore aspetto generale e un maggiore livello di sicurezza, specie nelle ore notturne”.

“Si tratta sicuramente di piccoli passi – termina Belloni – che ci permettono però di terminare la prima fase dei lavori, in attesa degli interventi strutturali che saranno resi possibili nei prossimi mesi grazie alle risorse provenienti dal cosiddetto Bando delle Periferie”.

Uno sforzo continuo, progressivo e senza sosta, dunque, per avere una Città migliore.

 

Massimo Fiorentino, per la Lista Civica “Una Città in Comune”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...