Jazz ‘in provincia, al via la rassegna nei teatri storici del territorio

 

 

FANO Riparte per il diciottesimo anno consecutivo, Jazz ‘in provincia, la rassegna di musica di qualità nei teatri storici del territorio. Organizzata da Fano Jazz Network, in collaborazione con gli assessorati alla cultura dei Comuni e le istituzioni teatrali coinvolte, la rassegna rientra nel più ampio progetto regionale, Parco dei Teatri Jazz, che reca il marchio di Marche Jazz Network, polo associativo che riunisce Ancona Jazz, Fano Jazz Network, TAM – Tutta un’altra musica, e Musicamdo, ovvero le più significative realtà della regione.

Anche questa XVIII edizione punterà come sempre sulla valorizzazione dei giovani talenti emergenti attraverso la sezione Young Jazz, un contenitore riservato ai tanti giovani musicisti.  Il cartellone, ancora in corso di aggiornamento, prevede al momento nove appuntamenti distribuiti tra i mesi di febbraio e agosto.

Vediamoli nel dettaglio:

Apertura venerdì 16 febbraio, ore 21, 15 a Gradara, al Teatro Comunale. Young Jazz –  Il Quartetto di Cristiano Arcelli – che presenterà il suo ultimo lavoro discografico Almost Romantic.

 

Domenica 25 febbraio 2018, ore 18.30 – San Costanzo, Teatro La Concordia  – Tiptons Sax Quartet & Drums –   Da Seattle e New una band  tutta al femminile capace di shakerare funk, jazz, bluegrass, kletzmer, balcanica e tanto altro.

Sabato 17 marzo 2018, ore 21,15 – San Lorenzo in Campo, Teatro “M.Tiberini” – Di  Gregorio / Manzi Quartetto  – Daniele Di Gregorio e Massimo Manzi, probabilmente i più accreditati protagonisti marchigiani nel campo percussivo.

Sabato 31 marzo  2018, ore 21.15 – San Costanzo, Teatro La Concordia – Giaro –TangJazz –

Paolo Giaro con questo suo ultimo lavoro entra con curiosità nel mondo del Tango cercando di trasmetterne  lo spirito.

 

Domenica 15 aprile 2018, ore 18.30 – Macerata Feltria, Teatro  “A. Battelli” – Abbey’s Road, Omaggio a Abbey Lincoln – nuovo progetto di Ada Montellanico che cammina sulla strada di Abbey Lincoln abbracciando con passione i contenuti della sua vita artistica e politica.

 

Sabato 28 Aprile  2018, ore 21:15 – Urbania , Teatro  Bramante – Dam’ncoDam’nco è il volto nuovo della scena jazz pop francese.

 

Giovedì’ 10 maggio 2018, ore 21:15 – Pesaro, Teatro “ G.Rossini” – James Taylor Quartet –  I James Taylor Quartet (JTQ)  sono un gruppo acid jazz e funk britannico capitanati dal famoso hammondista James Taylor.

 

Venerdì 25 maggio  2018, ore 21:15  – Cagli, Teatro Comunale  – Giovanni Guidi “Salida”un  insolito quartetto jazz: pianoforte e tastiere, suonati da Giovanni Guidi e David Virelles che vi si alternano passando da uno strumento all’altro, una musica originale per sintetizzare un linguaggio contemporaneo che attraversa i confini musicali.

Sabato 3 giugno 2018, ore 18:30 – Urbania , Ristorante “ La Tintoria”

Special Event – Jazz & Food  – Pipe Dream  & Hank Roberts  – Pipe Dream è il risultato di una collaborazione internazionale tra Hank Roberts uno dei più abili improvvisatori jazz del suo strumento ( Violoncello ), e quattro dei musicisti più creativi del panorama jazz italiano: Pasquale Mirra, Zeno De Rossi, Giorgio Pacorig e Filippo Vignato

 

Domenica 12 Agosto 2018, ore 21:15 – Cantiano, Piazzetta Tenetra – Daniele di Bonaventura Trio Un trio all’incrocio tra etno e jazz, tra tango e improvvisazione, lontano da ogni arido manierismo e intellettualistico sperimentalismo

 

All’interno della Rassegna il 30 aprile ci sarà inoltre  per il Quarto anno consecutivo,  l‘International Jazz Day, la giornata che l’Unesco ha indicato per celebrare il jazz come patrimonio dell’umanità.

 

Il programma  di questa edizione che  sarà successivamente  presentato,  sarà molto articolato e vedrà impegnate non solo la città di Fano ma anche Pesaro ed Urbino.

Non mancheranno come sempre i Plus iniziative gastronomiche, aperitivi degustazione dei prodotti tipici del territorio e la possibilità di cenare presso i ristoranti tipici con prezzi convenzionati. I possessori della Marche Jazz Card potranno usufruire di sconti sul prezzo dei biglietti dei concerti di Jazz ‘in provincia e di tutti gli altri concerti a pagamento del circuito regionale.

 

Info: info@fanojazznetwork.org tel. 0721 584321; whatsapp o sms 388 6464241 – Fano Jazz Network
web site: http://www.fanojazznetwork.it

 

 

 

Ufficio Stampa Fano Jazz Network

Claudio Salvi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...