CENA ELETTORALE circoli PD Pantano-Celletta-Pontevalle

I Circoli PD riuniti, Pantano-Celletta-Pontevalle con i rispettivi segretari Giuseppe Cavallo, Giordano Tamanti e Luca Pieri, hanno organizzato una serata conviviale all’insegna della condivisione della buona politica e per fare il punto sulla campagna elettorale in corso.
Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, per impegno imprevisto a Roma, non ha potuto presiedere all’assemblea, come comunicato da Luca Pieri, che ha fatto gli onori di casa in apertura di serata, riferendo i punti principali esposti dal Ministro a Fano, nella riunione molto partecipata, con gli agricoltori e non solo…..
Presente la candidata al Senato nel collegio proporzionale di Macerata, Irene Manzi, che ha esortato i presenti a far campagna elettorale su quanto legiferato da questo governo, portando in porto importanti riforme che hanno permesso all’economia, al lavoro e al Paese di ripartire…da maceratese, ci ha spiegato cosa stanno vivendo in questo delicato momento sul piano dell’integrazione e di quanto lo stato, col ministro Marco Minniti, sia presente sul territorio a tutela dei cittadini.
Il segretario comunale del PD pesarese, Francesca Fraternali, ha poi fatto il punto sulla campagna elettorale nel territorio cittadino, incentivando tutti a lavorare sul piano della comunicazione, sui progetti e riforme già realizzate dal Partito Democratico, che consegna un Paese, in condizioni di ripresa e sicuramente migliorato dai tempi dell’articolo de IL SOLE 24 ORE, in cui si chiedeva di FARE PRESTO….”Siamo un partito che lavora in squadra, con persone serie e competenti, volontari ed amministratori che si mettono continuamente al servizio della politica, comunicando realmente ciò che stanno realizzando per il bene comune”
Lascia la parola al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, che espone i punti salienti dell’incontro pomeridiano svoltosi a Fano col Ministro Maurizio Martina.
EXPO’, una sfida vinta, che ha portato il Made in Italy dell’agroalimentare, a confrontarsi nei rapporti economici mondiali, con grande soddisfazione degli operatori del settore.
TRACCIABILITA’ DEI PRODOTTI, con esaltazione della qualità e dei passaggi dei cicli produttivi eccellenti, in opposizione alla concorrenza dei prodotti stranieri…es.il pomodoro pachino.
AMBIENTE importanza delle misure messe in atto a tutela dei territori.
Legge CONTRO IL CAPORALATO per la tutela dei lavoratori agricoli e lotta all’evasione fiscale, con abbattimento delle tasse sull’agricoltura.
Il Governatore delle Marche ha poi sottolineato, quanto i mezzi di comunicazione telematici, possano influire sul potere politico, con riferimento a veri e propri attacchi anche alla sicurezza e veridicità delle notizie divulgate.
Ha ribadito l’importanza di tornare a parlare del progetto del Partito Democratico, di quanto di buono sia già stato fatto, il PIL che cresce, la disoccupazione che decresce, la legge sul DOPO DI NOI, il Reddito di Inclusione, l’attenzione al Terzo settore con sostegno alle attività di volontariato….raccontare quello che siamo, quello che vorremmo ancora realizzare, con sano realismo, onestà, passione con le forme di radicalità che ci contraddistinguono.
Alla domanda: “perché non la vediamo presente nei talk show”?
Ceriscioli risponde che alle perdite di tempo dietro alla macchina televisiva, costruita e falsata, a volte anche senza rispetto dei canoni professionali del giornalismo, preferisce restare a stretto contatto con i costruttori e tecnici, sui luoghi marchigiani colpiti dal terremoto, perché quella è la priorità assoluta.
Bella serata di condivisione e confronto politico.
Anna Maria Mattioli
Circolo PD Pantano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...