A1, Bergamo importante crocevia per la myCicero

 

 

L’ottava giornata di ritorno del torneo Samsung Galaxy Volley Cup sarà un importante crocevia per la myCicero che sarà impegnata sullo storico parquet di Bergamo. Delle passate sfide che contraddistinsero gli anni d’oro ne parlammo diffusamente già all’andata e, immaginiamo l’emozione che proverà Matteo Bertini a tornare, per la prima volta da avversario, sul quel taraflex che l’ha visto protagonista, come secondo allenatore, di quella memorabile Foppapedretti.

Scrivevamo dell’importanza di questa gara poiché le rossoblù, vincendo, potrebbero in un sol colpo garantirsi la matematica certezza della salvezza e il pass per i play off.

Ovviamente tra il dire e il fare c’è la Foppapedretti che, dopo un avvio difficile causa infortuni, si era ripresa nel corso della stagione per poi avere di nuovo difficoltà. Malinov e compagne sono reduci dalla sconfitta (con parziali terminati tutti ai vantaggi) in quel di Firenze al cospetto de Il Bisonte e occupano, attualmente, la penultima posizione in coabitazione con la SAB Legnano ma, ad oggi, salve per la miglior classifica considerando le vittorie ottenute (6 contro le 5 delle “aquile”).

Le Waves sanno di quanto sarà importante questo incontro e quanto temibile può essere un avversario ferito; le indicazioni tratte dal match contro Monza sono però positive, al cospetto di una formazione di valore e in forma, la myCicero si è ben comportata ed ha saputo tener testa alle ragazze di Pedullà. Ora si tratterà di ripetere lo stesso match invertendo la rotta che vuole le rossoblù ultimamente in difficoltà lontano dal proprio pubblico.

“Siamo attese da una partita molto tosta – è Silvia Bussoli a presentare la prossima trasferta a Bergamo della myCicero – Loro sono reduci da una stagione altalenante e vorranno risalire la china; per noi questo incontro rappresenta molto: di sicuro non sarà facile come all’andata quando disputammo un match praticamente perfetto ma saliremo a Bergamo per fare bene e consolidare una classifica già buona”.

La partita comincerà alle 17.00 e sarà arbitrata dai sigg.ri Braico e De Simeis. Sarà trasmessa in diretta sul canale streaming della Lega “LVF” e via etere da Radio Prima Rete. Inoltre la nostra pagina Twitter, “Livetweet” e la App della Lega “Livescore” aggiorneranno il punteggio in tempo reale.

La replica dell’incontro sarà trasmessa da Tvrs lunedì 12, alle 20.05, e martedì 13, alle 23, sul canale 111.

 

Volley Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...