‘Porco e legumi’: venerdì 9 febbraio appuntamento all’Antica Osteria ‘Da Oreste’ di Casinina

 

Secondo appuntamento con l’iniziativa ‘Porco e legumi’ che porta in tavola menù completi – bevande comprese- a prezzo convenzionato, a base di ceci e lenticchie di San Sisto abbinati alla carne di maiale ed accompagnati dai vini del territorio.

Venerdì 9 febbraio serata da non perdere all’Antica Osteria ‘Da Oreste’ di Casinina (Via Risorgimento, 4 – tel. 0722 629900) che propone il seguente menù: crostini con salsa di lenticchie di San Sisto e rosmarino, vellutata di ceci, cotechino con lenticchie, passatelli saltati con guanciale, pomodorini ceci di San Sisto e rosmarino, coniglio in umido con lenticchie di San Sisto e patate di Sompiano saltate in padella e, per finire, crostata e cantucci caserecci.

In abbinamento, saranno serviti i vini Sangiovese ‘Olmo’ e Pinot Nero della Cantina Valturio. Il costo del menù è di 25 euro (la cena avrà inizio alle ore 20.00  – è consigliata la prenotazione).

L’iniziativa, promossa da Confesercenti, Compagnia del Montefeltro, Consorzio dei legumi di San Sisto e Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, ha l’obiettivo valorizzare le materie prime, i produttori ed i ristoratori del territorio. Ogni serata sarà introdotta da Otello Renzi, gastronomo e sommelier, che illustrerà ai presenti le caratteristiche dei piatti in menù e le peculiarità dei vini del territorio in abbinamento e, nel corso delle serate, sarà possibile acquistare a prezzo convenzionato confezioni di ceci e lenticchie di San Sisto.

 

 

CONFESERCENTI PESARO URBINO

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...