Necessaria maggiore sicurezza

 

 

La Lista Civica “Una Città in Comune”, che fa capo all’Assessore Enzo Belloni ed al Consigliere Comunale Massimiliano Santini, comunica la soddisfazione espressa da molti cittadini per il notevole potenziamento in atto dell’illuminazione pubblica.

 

Trovarsi di notte in una situazione bene illuminata, specie nelle ore meno frequentate, è un ottimo antidoto al timore di brutti incontri, è un forte deterrente per chi vuole compiere azioni criminali, ne rende comunque più difficile la facile esecuzione.

 

“Noi riteniamo però che questo sia solo un passo, peraltro doveroso, per puntare ad un deciso miglioramento di quella sicurezza generale a cui ognuno di noi giustamente aspira – precisa Santini -. La grande piaga dei furti che sta colpendo la città, ad esempio, non è sopportabile ancora a lungo. Noi puntiamo con forza all’adozione di nuove misure a protezione dei cittadini”.

 

Così, mentre si attende l’arrivo in città delle nuove forze di polizia annunciate in coincidenza con l’Anno Rossiniano, la Lista Civica “Una Città in Comune” chiede il massimo potenziamento della rete di telecamere di sorveglianza a protezione della città.

 

“Una rete sempre attiva di telecamere posizionate agli ingressi della città, capaci di leggere le targhe dei veicoli in transito, permetterà di verificare in tempo reale il passaggio eventuali mezzi rubati, con immediata segnalazione automatica alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio. E’ evidente che una copertura completa renderà più complicata la vita a chi ha intenzione di delinquere, oltre a rendere più facile e veloce l’operato di Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri” continua Santini.

 

Deterrenza, Controllo del Territorio, Informazioni Immediate alle Forze dell’Ordine, estese in una rete unica dal Centro alle Periferie fino agli altri Centri Abitati del Territorio, sono la proposta o l’obiettivo della Lista Civica “Una Città in Comune” per contribuire ad una Maggiore  Sicurezza per Tutti, per rendere la nostra una Città migliore.

 

Massimo Fiorentino, per Lista Civica “Una Città in Comune”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...