L’Amatori hockey sfiora l’impresa a Matera. Ora c’è il Salerno in casa

 

Reduce dal doppio appuntamento di Matera nel campionato di serie B di Hockey pista, l’Amatori Hockey Pesaro si conferma squadra in crescita ed ora si accinge ad affrontare sabato 03/02/2018, al Palaborgo a borgo Santamaria in strada del Foglia 2, in casa il Roller Salerno, terza forza del campionato.

Prendere punti a Matera era impresa proibitiva visti gli organici delle formazioni avversarie rinforzati anche di recenti di elementi provenienti dal campionato in corso di serie A1, tuttavia, soprattutto el primo incontro contro l’Hockey e Pattinaggio Matera, perso per 8 a 5, l’Amatori

È sempre stata in partita. Nel Matera si è distinto appunto l’ex A1 Valerio Antezza, autore di 4 reti, mentre per l’Amatori sono andati a segno Edgar Barberi (3 reti), Benoffi e Giacomini. Ottima la prova dei ragazzi di Barberi, con in porta il portiere Cavedon, ed a completare l’organico: Molari, Storti, Barberi Antonio e Lodovici, che tengono il primo nel primo tempo il punteggio sul 5 a 3 ed arrivano a 2’ minuti dal termine sul 7 a 5 che fa tremare gli avversari, fino a quando una punizione di prima concessa al Matera di fatto chiude la partita.
Ottima la partita anche nella seconda gara, dove lo stesso organico ha affrontato l’Hockey Club Matera, che l’anno scorso aveva disputato i playoff promozione. In questa gara il rammarico è superiore visto il punteggio di 3 a 2  finale per il Matera ed una condotta arbitrale troppo casalinga.
Nel primo tempo l’Amatori Hockey va subito sotto di un goal ma poi riesce a recuperare addirittura in inferiorità numerica grazie ad una rete di Benoffi, fisando il risultato del primo tempo sul 1 a 1. Nel secondo tempo l’Amatori non riesce a staccare il Matera nonostante un eurogol di Barberi con palla alzata da dietro porta; gli episodi e le decisioni arbitrali alla fine regalano ben 4 rigori agli avversari che alla fine hanno la meglio in un finale concitato al cardiopalma.
Ora l’attesa è appunto per l’appuntamento di sabato contro il Salerno favorito, ma l’Amatori Pesaro di certo non concederà vita facile agli avversari. 

 

Attilio Benoffi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...