Serie D: myCicero – Blu Volley 3-2

VOLLEY PESARO: Aluigi, Agricola, Bartolucci, Cambrini, Del Monte, Magi, Terenzi, Pieri (k), Stafoggia, Tomassini, Vagnini (L1) Cesarini (L2).
ALL: Gambelli
BLU VOLLEY: Toccaceli, Magnifico (K), Petroccione, Mozzi, Spadoni A., De Michele, Gasperini, Costantini, Tonucci, Lisuzzo, Pedinelli (L1) Spadoni L. (L2).
ALLENATORE: Mantoni
ARBITRO: Talevi di Falconara.
PESARO – Partita e secondo posto se li aggiudica la myCicero: al termine di una partita a tratti spettacolare le biancoblu di casa si impongono in rimonta per 3-2 con questi punteggi  (22-25, 25-23, 20-25, 25-18, 15-11) tornando in corsa anche per il primato.
Nel primo parziale è la Blu Volley a partire meglio con Toccacieli che dai nove metri firma lo 0-3 iniziale: ma Pesaro è viva e risponde prontamente con Terenzi, la quale risponde prontamente con quattro punti consecutivi. La gara si mette in discesa per le nostre ragazze che grazie ad Agricola trovano il più quattro  (9-5) che costringe coach Mantoni al time out. Si rientra in campo ma le cose non migliorano e le padrone di casa arrivano al più cinque (13-8). Sembra un vantaggio rassicurante ma piano piano le ospiti recuperano con una Tonucci in grande spolvero. C’è equilibrio a questo punto e si arriva fino al 19-20 ospite. Gambelli decide di cambiare: dentro Bartolucci per Agricola ed è la stessa numero cinque a realizzare il sorpasso (due ace per lei) siamo 21-20. La Blu però non demorde e con un controparziale di 1-5 si aggiudica il primo set col  punteggio finale di 22-25.
Secondo parziale dove ancora le ospiti cominciano meglio (0-2 e 1-4) ma la myCicero non ci sta e firma tre punti consecutivi che porta il punteggio in perfetta parità (4-4). Biancoblu che trovano però il nuovo più cinque (13-8). Ma le ospiti non sono mai dome e riescono ancora a recuperare. Si procede a braccetto e questa volta la grinta locale viene premiata. Le padrone di casa trovano così l’1-1 imponendosi  in volata per 25-23.
Nella terza frazione le ospiti hanno subito un vantaggio rassicurante fino a metà frazione (11-17). Poi un parziale di 6-1 firmato Del Monte, dai nove metri, riapre completamente i giochi sul 17-18. Blu Volley che dopo un attimo di sbandamento riprende a macinare gioco e torna meritatamente avanti vincendo col punteggio di 20-25.
Nella frazione da dentro o fuori la myCicero dà il meglio di sé costringendo coach Mantoni ad esaurire anzitempo i time out chiamati sul 12-2 e 19-11. La myCicero è un’autentica macchina da guerra ed il tie break arriva inevitabile: le baby waves si impongono per 25-15.
Il punto della parità regala coraggio alle locali che, a questo punto, credono nell’impresa anche se fino all’ultimo la Blu Volley si dimostra avversario tostissimo. Al cambio campo è 8-4 per le biancoblu ma tre battute sbagliate di fila tengono in vita le ospiti. Sul 12-10 è Stafoggia a firmare l’allungo decisivo che consegna due punti fondamentali alle biancoblu che vincono 15-11, tornando al successo, ed agguantando il secondo posto in solitaria a quota 29 (-2 da Lucrezia oggi sconfitto dal Montegranaro per 3-1).
“Sono molto contento della prestazione odierna – il commento di coach Gambelli a fine gara – La mancanza di capitan Sacchi, elemento indispensabile per noi, poteva avere ripercussioni negative ma Chiara Pieri l’ha sostituita più che degnamente: complimenti a lei e alle ragazze tutte che hanno disputato una bella partita. E’ stata la vittoria del collettivo grazie a intensità e tattica. Quella intrapresa ora è la strada corretta e non ci resta che continuare così”.
MIGLIORI: PESARO: Pieri, Terenzi, Agricola; BLU VOLLEY: Tonucci, Mozzi.
Volley Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...