Montesi Volley – Inizio d’anno “storico” e promettente

 

 

 

Se il 2017 era finito bene, il 2018 non poteva iniziare meglio. Un evento storico è stata la partecipazione in una competizione ufficiale, per la prima volta nella storia ultra cinquantenaria della società, di una squadra femminile griffata Montesi. Le ragazze del gruppo Under 12 allenate da Catia Piccioni hanno partecipato al torneo Baby Volley di Imola, conquistando un ottimo quarto posto, considerando anche che era la prima volta che affrontavano partite 6 contro 6, contro squadre abituate a questo tipo di competizione, visto che in Emilia Romagna, a differenza delle Marche, esiste un campionato per questa categoria. Grande soddisfazione per la società che inizia dal 2018 un percorso nel giovanile femminile con questo gruppo, che anche se composto per la maggior parte da ragazze di un anno più piccole, esordirà nella seconda fase del campionato provinciale Under 13. L’entusiasmo è tanto per questa nuova avventura e vedere la bravura e l’impegno delle ragazze non può che rendere orgogliosa la società nonché tecnici e genitori, che hanno festeggiato questo evento come una vera vittoria di tutti.

Ma le soddisfazioni dai tornei giovanili non finiscono qui. I ragazzi dell’Under 16 targata Montesi APAV, nata grazie alla collaborazione con la società di Lucrezia, hanno vinto il torneo di Bellaria Happyfania Volley, battendo in una combattutissima finale, vinta al tiebreak 16-14, la Sabini Castelferretti, considerata una delle migliori realtà del volley giovanile marchigiano e nazionale. I ragazzi dei coach Ippoliti e Antonini non si sono fatti demoralizzare da un primo set perso malamente (25-13) dove i biancorossi hanno subito tantissimo in ricezione. Nel secondo set c’è stata l’ottima reazione della Montesi, che pareggiava il conto restituendo lo stesso parziale agli avversari (25-13). Il terzo set, come detto, è risultato il più combattuto, con un alternarsi di vantaggi e sorpassi reciproci, uniti a fasi di gioco spettacolari ed avvincenti per il numeroso pubblico presente al palasport di Bellaria. Con il finale che sorrideva ai pesaresi, i quali potevano così esultare e raccogliere i primi frutti del lavoro svolto in palestra in questi mesi dove, la sinergia fra le due società e il lavoro di squadra degli allenatori, sta regalando soddisfazioni e per così dire sta mantenendo i buoni propositi che i dirigenti dei due sodalizi si erano posti ad inizio stagione.

A completare il quadro dell’ottimo inizio d’anno, la vittoria in trasferta della prima squadra in Garauno dei Quarti di Coppa Marche. Un buonissimo 3-1 ad Agugliano, che fa ben sperare per la gara di ritorno, in programma al PalaKennedy il 1° Febbraio. Decisivo è stato il quarto set, che poteva essere quello della svolta per i locali per portare la partita al tiebreak e che vede in affanno i pesaresi: il parziale prosegue sul filo della parità sino agli ultimi punti ma qui sicuramente esce la bravura di coach Mecarelli che tira fuori dai propri atleti tutte le ultime risorse mentali e fisiche rimaste e li porta a vincere un match importantissimo. Basteranno almeno due set a Pimpinelli e

soci per raggiungere le Final Four della manifestazione, ma occorrerà non abbassare la guardia e tenere alta la tensione per non sprecare quanto di buono sinora realizzato.

Sicuramente un buonissimo inizio d’anno che fa ben sperare per il futuro con tanti gruppi impegnati nei campionati giovanili con ottimi risultati, e le numerose bambine e i numerosi bambini che si allenano e si divertono in palestra in attesa di scendere in campo nei tornei primaverili di Minivolley.

 

Montesi Volley Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...