Festa della musica a Casa Roverella

Il 14 gennaio alle ore 16:00, la struttura di accoglienza per anziani Casa Roverella, gestita dal Consorzio sociale Santa Colomba, ospiterà la “Festa della musica”, con l’intervento del Trio Le Buonenotti, e la lettura di storie da parte di Roberto Rossi

PESARO – Un pomeriggio all’insegna della musica, intesa come mezzo per prendersi cura delle persone anziane, in un ambiente che possa favorire il più possibile i rapporti interpersonali. Questo l’intento dell’iniziativa dal titolo “Festa della musica”, organizzata dal Consorzio sociale Santa Colomba, in programma domenica 14 gennaio alle ore 16,00 a Casa Roverella, struttura di accoglienza per anziani situata in strada di Santa Colomba 3, a Pesaro.

L’evento, rivolto principalmente agli ospiti della struttura e ai loro familiari, ma aperto alla cittadinanza, ospiterà il Trio Le Buonenotti, composto da Cristina Flenghi (flauto), Vanessa Scarano (clarinetto) e Giacomo Rotatori (fisarmonica); concertisti internazionali diplomati al Conservatorio G. Rossini di Pesaro e docenti nei licei musicali e nelle scuole medie a indirizzo musicale della regione Marche.

Il programma della “Festa della musica” comprende brani del primo ‘900 di origine popolare, riproposti in una versione più intima e innovativa, pur restando fedeli ai temi più celebri. Le esibizioni musicali saranno alternate con racconti e storie narrate da Roberto Rossi.

 

 

Valentina De Felice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...