Crescono i visitatori a Pesaro Musei. Bilancio 2017 positivo e ottimo inizio nel 2018

Buone notizie: Pesaro Musei conferma e consolida il trend positivo registrato anche a livello regionale e nazionale per l’anno passato e annuncia un andamento più che positivo per quanto riguarda l’affluenza al circuito museale pesarese: nel 2017 si è registrato un incremento del 18% sui biglietti emessi rispetto all’anno precedente, con un movimento complessivo di 46.892 visitatori delle strutture museali cittadine, di pertinenza dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e gestite da Sistema Museo.

In particolare per il periodo natalizio si è registrato un sensibile incremento di visitatori a Palazzo Mosca – Musei Civici, dove è in corso la mostra “Giambattista Piranesi. Il sogno della classicità”, a Casa Rossini con l’esposizione dedicata alle celebrazioni rossiniane per i 200 anni de “La Cenerentola”, e alla Domus-Area archeologica di Via dell’Abbondanza. Nel periodo dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 i visitatori di Palazzo Mosca e Casa Rossini sono stati complessivamente 1.654, contro i 736 dello scorso anno, nello stesso periodo, con un aumento del 143%.

Successo anche alla mostra “Qualsiasità” curata da Alessandro Dandini de Sylva, la prima nel programma della ‘nuova’ Fondazione Pescheria-Centro Arti Visive, che dall’inaugurazione del 9 dicembre al 7 gennaio ha superato nei weekend di apertura i 500 visitatori.

UFFICIO STAMPA
Alessandra Zanchi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...