Le feste a teatro con i concerti Gospel

 

 

Ancora gospel in questi giorni di festa con l’ensemble The Harlem voices in concerto  il 2 gennaio al Rossini di Pesaro (info al n 0721  387620-21, inizio concerto ore 21) su iniziativa dei rispettivi Comuni con l’AMAT.

The Harlem Voices arrivano in tour in Italia con il loro gospel che mescola soul, funky e R’n’B. La formazione newyorkese è guidata dal cantante e attore Eric B. Turner, protagonista in numerosi musical di Broadway, film e serie tv. The Harlem Voices nascono nel 2015 ad Harlem, New York, dall’unione di musicisti reduci da anni di lavoro e lunghe tournée all’interno di importanti formazioni gospel. Eric B. Turner, Pastore del Worship Center Church of Harlem e professore di Psicologia dello Spettacolo alla prestigiosa New York University, prende le redini del gruppo e ne fa un riferimento importante all’interno della comunità di Harlem, supportando le necessità locali attraverso una serie di concerti benefici. Artisticamente i The Harlem Voices sono soliti dilatare i confini del gospel arricchendoli con sfumature r’n’b, soul e funky. Amano inoltre ballare e creare coreografie ad effetto: assistere ad un loro concerto è dunque un piacere anche per gli occhi, oltre che per le orecchie. Tutti i membri della band vantano oltre venti anni di carriera musicale alle spalle, avendo militato in alcuni dei più prestigiosi gruppi gospel e calcato il palco insieme ad artisti di caratura mondiale (da Mariah Carey a Shakira passando per gli U2).

La band è costituita da sette elementi: cinque voci a cui si affianca una sezione ritmica costituita da tastiera/basso e batteria. Leader incontrastato dei The Harlem Voices è Eric B. Turner, cantante di grande esperienza (si è esibito, tra gli altri, con Anthony Hamilton, Anita Baker e Chaka Khan), da alcuni anni lead singer nei Temptations e Drifters, attore e musicista in diversi musical di Broadway (Sunfish-The Musical, Rent, Ain’t Misbehavin, Lil Shop of Horrors), film (Synecdoche, New York, American Gangster) e serie televisive (Law & Order, CSI:NY). Eric si è esibito anche durante il ballo inaugurale della presidenza di Barack Obama nel 2009.

 

Per maggiori informazioni www.amatmarche.net.

Barbara Mancia

ufficio stampa

AMAT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...