Astra Show Dinner, Musica e Teatro all’interno de “La valigia dei ricordi”

 

 

Appuntamento con la musica in una insolita veste teatrale all’Astra Show Dinner: sabato 9 dicembre alle 21,45, sul palco “La valigia dei ricordi”, l’applauditissimo spettacolo di teatro-canzone di Valentina Pira e Andrea Belmonte, in arte LE CANZONI DA MARCIAPIEDE

Un trio fiabesco che proviene da La Spezia: nato come duo con al piano Andrea Belmonte, e alla voce Valentina Pira, da luglio 2011 si è aggiunta… “Alice la peste”. A metà tra il barocco e la rivista, i loro costumi in scena, o in strada, sono il miglior accompagnamento per musiche che sfiorano l’operetta: due artisti e mezza che si ispirano alla musica d’autore francese e tedesca anni ’20-’50, piume, merletti e atmosfere romanticamente retrò che saltano fuori da una valigia piena di ricordi e riflessioni e che vengono stravolte da una piccola monella che fa del violino il suo gioco preferito, rendendo vano ogni serio tentativo di spettacolo.

In qualche modo, si finirà col cantare di pittoreschi pranzi di nozze, signorine scollacciate, animali-umani e altre stranezze, in una carrellata di sketch e musica d’autore, tra divertenti pezzi originali e omaggi alla canzone d’antan italiana e internazionale. Uno spettacolo ironico e sentimentale, che saprà premiare la vostra curiosità!

LE CANZONI DA MARCIAPIEDE BIO

Attivi da metà degli anni ’90 in varie formazioni, Valentina e Andrea si sono incontrati all’interno di un gruppo rock progressive, sciolto il quale hanno continuato a suonare in duo, alla ricerca del proprio linguaggio. Poco avvezzi a repertori “facili” e soluzioni alla moda, hanno da sempre prediletto la musica d’autore, ponendo molta attenzione ai testi e all’esposizione vocale e pianistica dei temi delle composizioni.  Nel 2010, il lavoro su alcuni spettacoli teatrali e la scoperta della musica francese e tedesca anni ’40-’60 hanno spinto entrambi verso un’espressione artistica che, per quanto principalmente musicale, potesse avere la forza comunicativa tipica del teatro, incontrando la naturale predisposizione attoriale di Valentina: nascono “Le Canzoni da Marciapiede”. Da quel momento i due girano teatri, club e i principali festival d’Arte di strada italiani, con uno spettacolo dall’estetica retrò che unisce canzoni originali a classici della chanson realiste francese, del cabaret tedesco, dello swing italiano a recitativi.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21.45 al costo di 7 euro, ma dalle ore 20 è possibile gustare una deliziosa cena di pesce al costo di 20 euro con accesso libero allo spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni: Astra Caffè 0721.31515 / 391.7087668.

 

Astra Show Dinner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...