Il miglior miele di girasole delle Marche è della Mieleria di San Lorenzo. Con foto

 
E’ sempre più ricca la bacheca de La Mieleria di San Lorenzo: premi e riconoscimenti a ripetizione grazie alla ricerca continua della massima qualità. L’ennesimo riconoscimento all’annuale “Premio Qualità Miele Marchigiano” organizzato dall’Assam (Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche), che ha l’obiettivo di migliorare, valorizzare e promuovere le produzioni regionali.
Tra i tanti mieli che hanno partecipato al concorso, il migliore miele di girasole delle Marche è risultato quello de La Mieleria di San Lorenzo di Luca Londei che si trova a San Lorenzo in Campo (PU). Le preselezioni dei mieli è avvenuta su una serie di analisi chimico-fisiche, sulla ricerca dei pollini che lo compongono e su una valutazione sensoriale fatta da una giuria di esperti in analisi sensoriale del miele.
Per l’azienda laurentina, in provincia di Pesaro Urbino, si tratta di una meravigliosa conferma, infatti anche nel 2016 aveva primeggiato con il miele di girasole, oltre a quello di edera.
E’ l’ennesimo importante riconoscimento per La Mieleria di San Lorenzo che ormai da anni con i suoi mieli di assoluta qualità è grande protagonista nei vari concorsi. Negli ultimi anni, oltre ad aver vinto il “Premio Qualità Miele Marchigiano” nella categoria millefiori nel 2014, ha primeggiato anche al prestigioso concorso Grandi mieli d’Italia.
A ritirare la targa e l’attestato nella sede dell’Assam ad Osimo è stato Luca Londei.
E’ una piacevolissima conferma – sottolinea orgoglioso Londei – l’ennesimo riconoscimento che premia il nostro quotidiano impegno per offrire al cliente un prodotto di assoluta qualità. Dalla nascita della nostra azienda abbiamo intrapreso un percorso che ha l’obiettivo di produrre un miele espressione del territorio e di alta qualità, e questi premi prestigiosi testimoniano che la strada è quella giusta. Riuscire ormai da anni a primeggiare in questi concorsi così importanti ripaga di tanti sacrifici, della massima professionalità e attenzione nelle varie fasi di produzione e certificano, dando un valore aggiunto, la bontà e la qualità del nostro miele”.
L’attenzione nel selezionare pascoli e boschi, dove insediare gli apiari e, successivamente, l’estrema cura nell’estrazione e nella lavorazione garantiscono l’elevata purezza del miele prodotto e la ricchezza dei suoi diversi bouquet.
Il miele di girasole che ha primeggiato al concorso è l’espressione più genuina e tipica del territorio in cui è stato prodotto.
E’ il miele tipico delle nostre colline che d’estate si colorano di giallo regalando paesaggi meravigliosi. Un miele espressione del territorio, prodotto nella valle del Cesano e in parte nella Valmisa. Nonostante una stagione estiva difficile per la grande siccità e le altissime temperature, è uscito un prodotto davvero straordinario, dal sapore molto delicato e profumato e fresco in bocca. Siamo molto soddisfatti! E’ ottimo per dolcificare bevande, molto indicato per i dolci e in pasticceria”.
Un miele speciale e vincente che si p trovare insieme ai tanti altri nel punto vendita, accogliente e curato, di San Lorenzo in Campo lungo la strada Pergolese.
Una vera e propria vetrina del territorio con tantissimi prodotti tipici locali dove spiccano vini, olio, pasta, marmellate, birra, formaggi e tantissime altre eccellenze. Il posto giusto per un regalo di qualità per queste festività natalizie.
Per rimanere aggiornati è possibile consultare la pagina Facebook La Mieleria di San Lorenzo.
Marco Spadola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...